sabato 27 ottobre 2012

Combattiamo la corruzione: ecco chi non votare in Sicilia


Come è stato dimostrato in questi giorni i partiti non hanno alcuna intenzione di combattere il fenomeno della corruzione nella politica. Oltre le parole ci sono i fatti ed i fatti parlando di un decreto anticorruzione che è una vera e propria farsa con il quale non si tengono lontano dalla politica nemmeno quei personaggi che hanno delle condanne definitive. Come già ricordato da qualcuno, per fare il bidello in una scuola non devi avere avuto problemi con la giustizia, per fare il politico e sedere in parlamento non è necessario, qualunque delinquente può fare il parlamentare. Leggevo in questi giorni su un social network: per fare il medico, l'ingegnere, l'infermiere o qualsiasi altra professione serve una laurea, per fare il parlamentare o il ministro non solo non serve una laurea ma lo possono fare tutti anche coloro che hanno avuto condanne per reati contro la pubblica amministrazione. Non è solo colpa della politica se si è venuta a creare questa situazione, ma anche dei cittadini che hanno permesse e consentito a certi personaggi di andare ad occupare una poltrona in parlamento. E' vero che per quanto riguarda le elezioni politiche siamo stati privati da una legge assurda del diritto di scegliere i nostri rappresentanti, ma comunque abbiamo continuato a votare partiti che proponevano al loro interno candidati con problemi vari con la giustizia. Se vogliamo davvero debellare la corruzione anche noi cittadini dobbiamo diventare parte attiva iniziano, per esempio, a non dare il nostro voto a chiunque sia coinvolto in problemi giudiziari a qualunque titolo. Che sia indagato, inquisito, coinvolto in un processo o peggio ancora condannato non deve avere il nostro voto e non deve rappresentarci a nessun livello. Domani e dopodomani si svolgono le elezioni regionali in Sicilia ed i vari partiti non hanno rinunciato a inserire nelle loro liste personaggi con problemi giudiziari di varia natura. Ecco un sito dove sono stati elencati i candidati (circa 40) presenti nelle liste elettorali siciliane che non dovrebbero essere votati a nessun titolo. Consultate il sito e ricordate i loro nomi. 


Questo è l'elenco completo sul sito troverete per ognuno dei candidati foto e relativi problemi con la giustizia. 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Personalmente non mi limiterò a non votare chi è indagato/condannato ma non voterò neppure per quelle liste che li hanno candidati o sostengono un candidato presidente indagato e/o che ha accettato l'appoggio di liste che hanno indagati/condannati al loro interno. Se si vogliono cambiare le cose bisogna essere assolutamente rigorosi e intolleranti: indagati e condannati non dovo in nessun modo arrivare nelle sale dei bottoni... ne direttamente (in quanto eletti) ne indirettamente (tramite referenti).

antipolitico ha detto...

Completamente d'accordo chiunque tu sia .. e se leggi altri post del mio blog trovi il mio pensiero in merito ... http://senzapelisullatastiera.blogspot.it/2012/10/ce-bisogno-di-una-pulizia-generale.html

http://senzapelisullatastiera.blogspot.it/2012/10/non-sara-facile-ma-guai-ad-arrendersi.html