sabato 4 febbraio 2012

Bersani bambino bizzoso


La mia prima baruffa con un coetaneo si concluse a mie spese .... presi un bello schiaffone. Corsi da mia madre piangendo e lamentandomi del compagno di scuola che mi aveva mollato cinque dita sulla faccia. Ma invece di un coccola mia madre tranquillamente mi disse "E che vuoi da me ? Sbrigatela da solo se non vuoi uno schiaffo anche sull'altra guancia". Rimasi molto male ma appresi subito la lezione ed imparai a sbrigarmela da solo (forse anche troppo .... potrei dire ora). Quanto mi piacerebbe che anche Napolitano avesse risposto alla stessa maniera a Bersani che si è andato a lamentarsi del voto del Pdl alla camera sulla responsabilità civile dei magistrati. Non si sa niente di come abbia reagito Napolitano ma se avesse detto al segretario del Pd "Chi è causa del proprio mal pianga se stesso" sarebbe stata una risposta adeguata. Ma con quale faccia il segretario di un partito che si professa di sinistra va a lamentarsi del voto di un partito di destra dal presidente della repubblica ? Come non pensare all'immagine di quel bambino che subito un sopruso da un compagno, va subito a lamentarsi dalla madre affinchè intervenga ? Un comportamento quello di Bersani infantile, puerile e indegno del segretario del maggior partito di opposizione. Come mi piacerebbe se il Presidente della Repubblica avesse ricordato al segretario del Pd che, dopo le dimissioni di Berlusconi, si sarebbe potuti andare alle elezioni ed il Pd avrebbe potuto vincere le elezioni e ritrovarsi al governo. Ma Bersani e soci hanno avuto una fifa gigantesca ed hanno preferito un comportamento da coniglio, preferendo che la guida del paese in un momento difficile fosse affidata ad un governo formato da personaggi non appartenenti alla politica per poi appoggiare il governo stesso in compagnia dell'odiato nemico. Ma che cosa si aspettava il buon Bersani che il Pdl fosse lì per aiutarlo a raddrizzare le gobbe ai cammelli ? e che rinunciasse a favorire il suo padre-padrone indiscusso ? Ecco servito il buon Bersani e se alle prossime elezioni sarà ancora il centro destra a spuntarla dovrà prendersela solo con se stesso: quando il nemico è gravemente ferito non bisogna avere pietà altrimenti c'è il rischio di prenderle di nuovo di santa ragione. Soprattutto quando il nemico è il peggior politico e uomo di governo che l'Italia abbia mai avuto e non solo nella storia della su repubblica, ma in tutta la sua storia.

Nessun commento: