mercoledì 8 luglio 2009

Sono i politici italiani che prendono per il culo i cittadini .. o i cittadini italiani che si fanno prendere per il culo dai loro politici ?

Ieri il video che ritrae il parlamentare leghista nella sua performance canora contro i napoletani, oggi le su finte dimissioni e le dichiarazioni dei vari politici del nostro parlamento. Un festival dell'ipocrisia e della presa per il ... culo ... (mi scuso non amo usare termini volgari ma in questo caso è d'obbligo) per tutti il paese. Ma andiamo con ordine.
Chi e' Matteo Salvini. Deputato della Lega in questa legislatura, europarlamentare sempre della Lega naturalmente e capogruppo della Lega al Comune di Milano. E' gia' tutte queste cariche la dicono lunga sul nostro sistema democratico. Possibile che un politico possa svolgere le funzioni di consigliere comunale, deputato al parlamento italiano e parlamentare europeo ?. Il Salvini per esempio continua a svolgere le sue funzioni al Comune di Milano dopo aver proposto vagoni separati per gli extracomunitari .... un motivo per costringerlo alle dimissioni se la giunta del comune lombardo fosse stata una giunta seria.
I cori di stadio. Il 13 giugno il Salvini partecipa alla buffonata e illegale festa di Pontida, illegale perch[ si celebra uno stato, la Padania, che non esiste. In quella occasione si esibisce in uno dei tanti cori che purtroppo si sentono alla stadio durante le partite di calcio, offensivo nei riguardi dei napoletani. Lo stesso Salvini si giustifica definidendoli cori da stadio ... ma forse non sa che una legge del governo a cui appartiene il suo partito (mi si rivoltano le budella a indicare la Lega con il termine partito) ha proibito tali cori arrivando anche alla sopsensione della partita.
Il video di Repubblica. C'e' voluto un video di Repubblica dopo oltre venti giorni per far venire alla luce questa vicenda, quando chiunque fosse stato presente a quella disgustosa raprpesentazione avrebbe dovuto denunciare il parlamentare .. italiano ... Ops dimenticavo era una festa della Lega .. e quelli non sono italiani ... sono i nuovi fascisti verdi ...
Dimissioni e reazioni. Tutti chiedono le dimissioni del Salvini dal parlamento italiano e cosi' lui si dimette, ma non riconoscendo la bravata oscena che ha fatto ma bensi' giustificandola e ... ricordando che tanto dovra' andare a fare il parlamentare europeo. Ed ecco le reazioni dei nostri politici. Il ministro La Russa ... E' un ragazzo .. sono sicuro che stava scherzando, che chieda scusa e basta. Gianfranco Fini ... Il Salvini deve dare spiegazioni. Umberto Bossi ... Tutte stronzate deve dimettersi perche' canta male. Lorenzo Cesa ... Il governo che cosa ne pensa ? Pina Picerno (PD) ... Presentero' un'interpellanza parlamentare ... Alessandra Mussolini ... In aula alla camera passeggia vicino ai banchi della lega sventolando disinfettante .. Nunzia De Girolamo ... Votero' contro tutti i provevdimenti presentati dalla Lega .. Italo Bocchino (Pdl) ... Chieda scusa poi lo invito a Napoli ... Mariano Apicella (non è un parlamentare ma interviene anche lui) ... E' un uomo privo di intelligenza ...
Conclusione della storia. I commenti parlano da soli sul livello del nostro parlamento ... e dei nostri governanti che accettano di far sedere alla guida del paese una formazione razzista, fascista, xenofoba e anticostituzionale come la Lega. Ci si scandalizza per il canto del Salvini e non per sempio per la dichiarazione di Bossi, o per le continue ostentanzioni antitaliane dei ministri e parlamentari leghisti, o di altre manifestazioni del genere molto più pericolose. Si è scatenato un putiferio su Salvini che ora si è dimesso dal parlamento italiano (ma avrebbe dovuto farlo ugualmente) per poi andare a rappresentarci al parlamento europeo. Di bene in meglio. In conclusione il dubbio che mi assale è il seguente ... sono furbi loro i politici ... o siamo coglioni noi cittadini ? .... ma tutti non solo i comunisti come voleva far creder il presidente del milan.

Nessun commento: