martedì 21 luglio 2009

L'Italia ... un paese che affonda inesorabilmente nella cacca

Italia un paese che affonda nella cacca per mano dei suoi cittadini. E non solo per la vicenda del presidente del consiglio che da sola sarebbe sufficiente a classificare il nostro un paese nella ... merda ... ma anche per tutta una serie di avvenimenti che sono quanto meno sconcertanti.
Le vicende erotiche del presidente del milan ormai non possono esere più considerate vicende personali ed anche un ragazzino lo avrebbe capito da tempo. Quando un uomo ha delle responsabilità di governo di una nazione tutto quello che fa non può più essere considerato un fatto privato. Soprattutto quando quest'uomo si comporta come il cavaliere che dopo le sue notti brave, nelle quali badate bene tiene impegnati anche uomini della sicurezza pagati dallo stato, prende il telefono e si confida con le donne che hanno trascorso la notte soddisfacendo i suoi bisogni erotici e parla con loro delle sue attività politiche di governo.
Questo comportamento non è quello né di un uomo affidabile né tanto meno di un governante che è anche responsabile della sicurezza del paese. I risvolti di questa vicenda sono innumerevoli. Che dire per esempio della lotta alle .. prostitute ... badate bene non alla prostituzione ... messa din atto da una prostituta diventata ministro, lotta che è diventata una vera e propria bandiera della politica del governo. Un esempio senza uguali: da una parte si criminalizzano le povere prostitute di strada, dall'altra si fa ricorso alla prostituzione di alto bordo per soddisfare i propri bisogno erotici. E che dire dell'ostentazione di ricchezza messa in atto da chi dovrebbe, in un momento come questo, far fronte alla crisi economica che provoca centinaia di migliaia di disoccupati. Anche se poi in questo settore il cavaliere è stato più coerente negando sempre l'esistenza della crisi in atto in tutto il mondo.
Da questo casino istituzionale si potrebbe uscire in un solo modo: dimissioni del presidente del Milan. Ma lui non lo fa ed in questo modo diventa un ostaggio nelle mani della Lega che di fatto con il suo misero 8% tiene in piedi questo governo facendo approvare leggi capestro che trascinano il paese sempre più nella cacca: dal federalismo fiscale, vera tomba del paese, alle leggi razziste sulla sicurezza, al ritorno del fascismo con le ronde, alla guerra ai clandestini. Purtroppo in questo caos nemmeno il partito di opposizione più numeroso ha la forza di chiedere le dimissioni del cavaliere, preso come è in questo periodo da problemi interni acuiti dalla corsa alla segreteria.
Una situazione paradossale e assurda dove anche l'informazione televisiva sta assumendo contorni ridicoli. Il Tg1 apre con un servizio sui marines americani che fanno la guerra in afghanistan come si trattase uno dei soliti film colossal sulla guerra a cui il cinema americano ci ha abituati. Si parla di tutto ad esclusione della vicenda che occupa in prima pagina tutti i giornali stranieri: le festicciole a sfondo sessuale del presindente del consiglio italiano e le sue telefonate confidenziali alle amichette di una notte. Ma l'assurdo si raggiunge quando da Londra viene trasmesso un servizio su un presunto scandalo che ha colpito la famiglia reale: lo zio della fidanzata di uno dei principi (non ricordo chi perche' vi giuro mi sono messo prima a ridere per finire incazzato) è stato scoperto a trafficare con la cocaina. Non la regina o il capo del governo o uno degli eredi al trono ... ma lo zio della fidanzata di uno dei principini ... beh ... credo che noi abbiamo di che pensare ai nostri scandali. Ma per il Tg1 il caso di Berlusconi non esiste
Bene in questo quadro di per se già devastante per una democrazia ... le altre notizie della giornata, pur passando in secondo piano, non sono certo confortanti.
Il ministro delle finanza con la erre moscia dice che le entrate dello stato tengono ... peccato che il deficit aumenti in modo vertiginoso e sia quasi raddoppiato ormai .. e per un governo che nel proprio manifesto elettorale aveva il riordino dei conti pubblici, questo e' un buco non da poco... Ah ma dimenticavo .. Tremonti dice che la colpa è della crisi .. la stessa crisi che per Berlusconi non esiste ... Qualcuno in questo governo ha le idee confuse .. forse fa troppo sesso.
Grande risalto in questi giorni alle ordinanze del sindaco di Milano per il divieto di consumo di alcool ai sedicenni, peccato che tutti si siano dimenticati che esisteva già un legge e dispositivi successivi, che regolamentavano la materia... era sufficiente applicarla.
Un cittadino marocchino fa un ricorso contro un regio decreto del 1931 che ne impediva l'assunzione presso l'Atm di Milano, il tribunale del lavoro accoglie parzialmente il ricorso, e l'eurodeputato Savini, quello dei vagoni per gli extracomunitari, che si e' dimesso da parlamentare .. consiglia ai giudici di trasferirsi in Marocco.
Se poi vogliamo parlare della nuova influenza o meglio dell'influenza suina, tanto per chiamarla con il suo nome, allora entriamo nel caos. Pandemia ... ma influenza leggera ... chiudiamo le scuole .. no iniziamo regolarmente ... vaccinarsi .. ma non tutti .. insomma ogni giorno ci sono almeno due figure istituzionali che dicono cose contrastanti ... di certo c'e' che sta diventando un grande affare per la Roche che produce l'unico antivirale efficace (aumenti vertiginosi in borsa). Qualcosa non va nemmeno qui.
Per cercare una buona notizia bisogna arrivare al calcio, ma la buona notizia è solo per i tifosi della Juve .. l'Inter vende Ibra .. e quindi rinuncia a circa 20-25 goal nella prossima stagione, il Milan vende Kaka, Pirlo .. insomma smantella la squadra .. quindi aumentano le possibilità della Juve. Si lo so è una magra consolazione, ma lasciatemi almeno questa piccola soddisfazione altrimenti oggi sarebbe una di quelle giornate in cui uno dice ... ma che cazzo ci sto a fare in questo cazzo di paese.

1 commento:

sabrina.p ha detto...

Sottoscrivo integralmente.