mercoledì 29 luglio 2009

Nefandezze giornaliere di un paese ipocrita, bigotto, razzista

Scorri i giornali alla mattina ed è sempre più difficile riconoscere nelle notizie un paese civile o tanto meno democratico. Non ha importanza se si scorrono le notizie politiche o quelle della cronaca, la sostanza è sempre la stessa stiamo vivendo un periodo molto cupo, un periodo in cui è difficile rionoscere una nazione che è stata la culla di una cultura apprezzata in tutto il mondo. Non si tratta di morale ma di usi e costumi che si stanno imbarbarendo favoriti da una classe politica di un livello così basso come mai si era potuto apprezzare.
Si comincia con la solita proposta della Lega, la formazione politica simbolo di questo periodo di imbarbarimento. La proposta odierna ha lo scopo di fermare la migrazione di professori di origine meridionale al nord e per questo i fascisti verdi vorrebbero instaurare un esame di dialetto per coloro che fanno partecipano a concorsi per le scuole del Nord. Fino a che la Lega non era al governo, i suoi rappresentanti davano vita a dichiarazioni e manifestazioni folcloristiche che sono state prese alla leggera da tutto il paese, ora che questi ominidi hanno raggiunto i posti di comando, stanno facendo danni irrecuperabili. Leggi razziali, caccia senza quartiere all'extracomunitario, ed ora l'ennesimo tentativo di dividere l'Italia con una proposta veramente scandalosa.
Sulla scia della Lega ma nel senso opposto, difesa del Sud contro il tentativo di separazione del Nord, anche dal Meridione arrivano proposte scellerate. Il Movimento per l'autonomia propone la formazione di un parlamento del Sud per bilanciare appunto il movimento separatista della Lega Nord. Insomma invece di combattare con ogni arma possibile l'ascesa degli uomini verdi, si cade nel loro stesso tranello ed il rischio è quello di prendere alla leggera anche questa proposta che potrebbe essere un primo passo verso una non tanto remora guerra civile. Un pericolo che qualcuno aveva ventilato alle prime dimostrazioni "folcloristiche" del movimento lombardo, ma che tutti hanno sottovalutato consentendo a questa formazioni di dare vita ad uno stato illegale, la Padania, con tanto di parlamento e guardia nazionale.
In mezzo a tanta scelleratezza politica anche la cronaca propone fatti significativi del livello culturale infimo che questo paese ha raggiunto. Una donna viene allontanata dalla sala da pranzo di un hotel perchè allattava e l'immagine della donna con un seno scoperto con il proprio figlio attaccato, ha disturbato gli avventori dell'Hotel che hanno protestato. Incredibile che dei cittadini italiani mentre sono indifferenti alle sconcerie ed alle porcherie alle quali si dedica il loro presidente del consiglio, tralasciando a volte anche i propri doveri istituzionali, allo stesso tempo sono scandalizzati da una delle immagini piu' dolci e piu' emozionanti che la vita ci possa proporre: una madre che allatta un bambino. D'altra parte questo e' il paese in cui un presidente del consiglio ha manomesso un affresco del Tiepolo nel quale si vedeva appunto una donna con un seno scoperto, quindi che cosa ci si puo' aspettare ? Poco importa se lo stesso presidente del consiglio dopo questo gesto andava nella propria residenza ed organizzava un festino con un paio di prostitute di alto bordo.

Questa e' l'Italia che abbiamo costruito .... due mila anni di storia e di cultura sono trascorsi inutilmente e noi in pochi anni abbiamo cancellato tutto.

Nessun commento: