sabato 3 ottobre 2009

La carriera esaltante di un cittadino comune sotto il governo Berlusconi



Devo dire che con il presidente del milan in questi ultimi anni il cittadino comune è salito agli onori della ribalta ed in particolare hanno avuto menzioni di volta in volta a loro dedicate i cittadini che votano a sinistra, che sono dipendenti pubblici e che leggono i giornali. o scrivono sui blog. Ognuna di queste tre categorie ha avuto il suo momento di gloria e naturalmente per il cittadino che accomuna nella sua persona tutte e tre le specificità, come nel mio caso, la gloria è stata massima. Ripercorriamo le tappe della mia brillante carriera.
Coglione. Fino al 6 aprile del 2006 ero un cittadino qualsiasi da sempre elettore della sinistra, quella più a sinistra di tutti. All'improvviso il 4 aprile 2006, durante la campagna elettorale per le elezioni politiche, grazie alle affermazioni del cavaliere, sono improvvisamente salito agli onori della cronaca politica. Sono passato di grado e da cittadino comune di sinistra sono diventato cittadino coglione, un po' come quando da militare da soldato semplice si veniva nominati caporali.



Fu un salto di qualità e subito tutti i giornali, i blog, i social network ne parlarono, mentre i vari coglioni sparsi per il paese dettero vita ad un movimento e pensarono addirittua di formare un proprio partito.
Fannullone. Il centro destra vinse le elezioni e fu subito formato il nuovo governo. Il ministero della funzione pubblica fu assegnato ad un tale Brunetta, un ometto insignificante, noto solo per essere andato a Porta a Porta e dopo essersi seduto sulla poltrona degli ospiti fu visto sgambettare in quanto non riusciva a toccare per terra.



Fu però lui che per emulare le gesta del suo nanocapo emanò un decreto che per me significò un nuovo avanzamento di carriera. In quanto dipendente pubblico il nanoministro mi nominò seduta stante alla fine del giugno 2008, fannullone patentato. Se ne parlò per mesi e se ne parla tutt'ora, mi ritrovai comunque in buona compagnia in quanto è noto, a detta del nano di Arcore, che i dipendenti pubblici sono tutti di sinistra e quindi dopo il decreto Brunetta tutti coglioni e farabutti. Insomma nel giro di pochi mesi due riconoscimenti che nessun governo aveva mai osati elargire.

Farabutto. Ma non era ancora finita. E' di poche settimane fa un nuovo riconoscimento che porta a tre i titoli onorifici guadagnati in pochi mesi grazie all'erosnano. Si perchè il cavaliere di Arcore, nonchè presidente del milan, nonchè ahimè presidente del consiglio, grazie alla campagna di informazione di alcuni giornali di sinistra sulle sue attività extragovernative ma che si sono mischiate con i suoi incarichi politici, ha detto fatto nominato tutti i giornalisti dei farabutti. Ora grazie ad una proposta di legge di questo governo che vuole equiparare anche i blog alla stampa ufficiale, il titolo di farabutto è stato esteso per la proprietà transitiva anche a tutti i blogger.

Se poi penso che io di blog ne ho tre ... beh non posso che essere un farabutto doc. Un titolo da aggiungere agli altri due di coglione e fannullone.

Ecco quindi che il governo di centro destra sotto la guida del grande capo, ha messo al centro della sua politica i cittadini comuni, elettori di sinistra, dipendenti pubblici e tutti quelli che si danno da fare a scrivere per diffondere un'informazione indipendente, ed allora basta con la denigrazione e gli attacchi a questo buon uomo. E la manifestazione di domani caro cavaliere è solo per ringraziarla di questa attenzione nei nostri riguardi, noi cittadini che fino a qualche mese fa non eravamo minimamente conosciuti ma che ora siamo sulla bocca di tutti anche della stampa internazionale grazie a lei ed ha i titoli di cui ci ha voluto onorare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, cin così tanti anni di lavoro solo negli ultimi tre ti sono stati riconosciuti tanti meriti.
Treamp Steamer

Felipegonzales ha detto...

grazie!

carladidi ha detto...

...baci!

Anonimo ha detto...

che devo fare di tali titoli? li devo incorniciare ed esporli? arricchirebbero certamente l'elenco del mio curriculum che non sto ad elencare ...mi mancavano proprio ....
eli

Anonimo ha detto...

io non sono una fannullona solo perchè ancora non lavoro come dipendete pubblico, però sono stata definita una bambocciona (oltre cogliona e farabutta) perchè vivo ancora a carico dei miei :)
Complimenti bel post ^_^