venerdì 2 ottobre 2009

A.A.A.A. cercasi qualcuno in Italia che oggi non sia indignato

C'e' chi e' indignato per lu scudo fiscale, c'e' chi e' indignato per le trasmissioni di Santori sull'erosnano, c'e' chi e' indignato per l'opposizione forte e dura di Di Pietro, c'e' chi e' indignato per questa politica sporca, senza rispetto e lontana dai bisogni reali della gente, c'e' poi chi e' indignato per tutte le questioni sopra menzionate messe insieme ..... e purtroppo faccio parte di questa ultima categoria. Ma andiamo con ordine a partire da ieri sera.
Anno Zero va in onda e Santoro intervista la prostituta che ha prestato i suoi servizi all'erosnano nonche' presidente del consiglio. Niente di particolare se si pensa che si tratta semplicemente della esposizione di fatti, dei quali la ragazza e' stata protagonista, che sono gia' stati trasmessi in tutte le televisioni del mondo ad esclusione dell'Italia. Una trasmissione che non aggiunge niente a quanto gia' si sapeva ma che sbugiarda le dichiarazioni difensive di Berlusconi. Il dramma e' che a trasmettere questa intervista e' una televisione pubblica che ha detta del governo dovrebbe agire come in un tipico regime dittatoriale e cioe' essere sempre dalla parte della maggioranza del paese. Apriti cielo all'indignazione dei vari ministri leccapiedi del capo con in testa Scajola e pronta rappresaglia del generale Bruno Vespa che mette in scena un contrattacco verso Anno Zero e Santoro. Ecco quindi i primi indignati della serata di ieri.
Stamani scende in campo il presidente della repubblica Napolitano che e' indignato del modo di fare politica da qualche anno a questa parte, esattamente da quando il presidente del milan e' sceso in campo e la maggioranza degli italiani, teledipendenti, si sono fatti abbindolare dal teleimbonitore mediatico. Napolitano ha nostalgia dei tempi andati quando la politica era anche scontro duro, ma sempre nel rispetto della parte avversa. Napolitano non puo' dirlo ma e' stato Berlusconi ha inaugurare questa nuova stagione politica basata sull'insulto della avversario, sulla mancanza di un minimo rispetto per chi ha idee diverse, sullo scontro verbale continuo. Un tranello dal quale l'opposizione non ha mai saputo sottrarsi e che ha portato la politica italiana non al confronto di idee ed opinioni, ma allo scontro quasi fisico anche se solo verbale.
Stamani indignazione prima dell'opposizione, Italia dei Valor in testa, per l'approvazione della legge che legalizza il riciclaggio di denaro sporco equiparando lo Stato alla Mafia, come ha detto senza mezzi termini Di Pietro in parlamento. Queste accuse hanno scatenato l'indignazione della maggioranza e di parte dell'opposizione (Udc), forse perche' sentire la verita' fa sempre un certo effetto. Poi sempre nel contesto di questa votazione, e' montata l'indignazione di parte del PD perche' ancora una volta diversi suoi deputati, 23 per l'esattezza, non hanno partecipato alla votazione. E' gia' la seconda volta che accade e a questo punto le giustificazioni lasciano il tempo che trovano, magari il provvedimento alla fine sarebbe passato ugualmente, ma di certo sarebbe stato piu' difficoltoso il cammino.
Nel marasma di tutte questa gente indignata chi per un motivo chi per un altro, c'e' il cittadino comune che e' indignato per tutto. Per il comportamento del presidente del consiglio che viene a parlare di moralita' e famiglia quando poi e' il primo a comportarsi contrariamente ai principi che vuole imporre al paese. Per l'informazione televisiva che solo grazie a Santoro porta nelle case degli italiani quello che e' circolato in tutto il mondo da aprile in poi. Per l'atteggiamento del governo che vorrebbe imbavagliare questo tipo di informazione. Per la legge mafiosa dello scudo fiscale e per il comportamento dell'opposizione. Mi domando: c'e' qualcuno in questo paese che oggi non e' indignato ?

1 commento:

carladidi ha detto...

ho fatto un post....poche righe e un Volto....
Ho seguito per radio...Mi sento vicino a Barbato ha fatto benissimo, qualsiasi cartello non omologherà lo scandaloso cappio leghista. Ricordo anche la mortadella che si fecero "pisciare"
in bocca. Vergognosi!