mercoledì 9 febbraio 2011

Un popolo ridicolizzato dal proprio governo

Accadono cose strane in questo paese fuori da ogni logica ma la cosa grave è che tutte queste stranezze si vogliono far passare come avvenimenti normali, ma se raccontassimo le nostre vicende a chiunque non avesse seguito tali avvenimenti, saremmo scambiati per un popolo di sprovveduti o di fuori di testa. Analizziamo un piccolo elenco degli ultimi avvenimenti.
Il capo del governo una sera fa una telefonata in una questura milanese per "avere informazioni" su una ragazza minorenne che è stata appena arrestata. Un fatto anomalo e illegale che non potrebbe accadere in nessuna parte del mondo. Ma questo capo di governo vuole far credere al paese che governa che pensava che quella ragazza fosse la nipote di Mubarak e quindi che ha agito per evitare un incidente internazionale. Ma davvero il potere ci crede cosi' cretini da immaginare che il Presidente del Consiglio si fa raggirare da una ragazzina di 17 anni ? E se anche la ragazza fosse stata davvero quello che diceva di essere, per evitare un incidente internazionale la si manda a prelevare da un consigliere regionale per poi depositarla nelle mani di una prostituta ? E come se non bastasse il presidente del consiglio ha costretto tutta la maggioranza ad appoggiare questa tesi per impedire alla magistratura di fare il proprio lavoro e le indagini del caso. Qualsiasi capo di governo che avesse agito come ha agito Berlusconi sarebbe immediatamente dichiarato incapace di governare non solo dall'opposizione ma anche dai partiti politici della sua stessa coalizione, ma in un paese normale non in Italia.
Sempre nello stesso paese capita che il Presidente del Consiglio è indagato e accusato per due reati nno da poco: concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile. In qualsiasi società civile e democratica un uomo che riveste un'importante carica istituzionale accusato di simili reati non potrebbe fare altro che dimettersi per salvare l'onore del proprio paese oppure chiederebbe di essere giudicato immediatamente per scagionarsi da quelle orribili accuse. In Italia no. In Italia il Capo di Governo non trova di meglio che accusare di terrorismo uno dei poteri istituzionali riconosciuto dalla costituzione dando vita ad uno scontro fra poteri che mina le fondamenta stesse della democrazia.
Capita poi che nell'ambito di un'indagine su traffico di droga, sono intercettati degli sms che partono dal cellulare da una raggazzotta verso il cellulare del Presidente del Consiglio. I messaggi lasciano capire che la ragazza, una showgirl della televisione, ha una certa confidenza con il Capo del Governo e che sempre la ragazza è piuttosto arrabbiata per essere stata abbandonata. La ragazza intervistata in proposito che dichiara ? Che aveva lasciato il cellulare in un taxi e che qualcuno si era divertito a inviare sms al Presidente del Consiglio. Si vede che la furbizia è come un virus e si trasmette per contatto, ed il capo del governo la trasmise e gli italiani naturalmente lì prontio a bere.
Sempre in questo paese allo sbaraglio che è l'Italia, capita che dopo tre anni che il proprio governo sbandiera ai quattro venti che la crisi economica è una fantasia degli italiani, che nel nostro paese non c'è, che gli italiani dovrebbero consumare di più, dopo tre anni lo stesso governo si rende conto che non è così ed allora decide di adottare provvedimenti urgenti per favorire le imprese. Quali sono allora questi provvedimenti urgenti ? Nientepopodimenoche la modifica di tre articoli della costituzione, un provvedimento cioè che se andrà bene, ci vorranno tre anni per portarlo a termine e intanto che accadrà alla nostra economia ? Semplice andrà a rotoli o si risolleverà trainata dalla ripresa mondiale ma con efficacia notevolmente ridotta. Ma nonostante tutto questo governo viene mantenuto in piedi.
Si potrebbe continuare all'infinito con avvenimenti e situazioni di questo genere, come per esempio la presunta generosità del presidente del consiglio che però è rivolta non verso chi perde il lavoro ma verso ragazze sotto i 30 anni, fisico da sballo e disponibilità. Qui si gioca con l'intelligenza di un popolo e non è questione di fede politica o di ideali, ma semplicemente di fatti che hanno come unico fine quello di mantenere a tutti i costi il potere ridicolizzando un paese e mettendone in pericolo la sua democrazia.

.

1 commento:

Aries 51 ha detto...

Non fa una piega. Il problema, per chi ha capacità di critica, è dato dal fatto incontestabile che, considerate le possibilità intellettive di gran parte dei nostri connazionali e lo stato dell' impianto Giuridico Italiano, questa coorte di miserabili parassiti (da sinistra a destra senza soluzione di continuità) continuerà, fino alla naturale cessazione biologica dei singoli, a fare quel che gli pare.
Buona giornata.