mercoledì 30 marzo 2011

Lo show va in scena ancora una volta

In questi giorni in molti si chiedevano come mai si permettesse a migliaia di ... non clandestini come si ostinano a chiamarli i fascisti della Lega ... ma disperati nord africani di ammassarsi sulla piccola isola di lampedusa senza dare loro un minimo di assistenza umanitaria, ieri non sono nemmeno stati distribuiti pasti sufficienti. Il governo era pronto da un mese ma nonostante questo per giorni si è continuato all'ammasso come in una procilaia. Non si riusciva a capire il motivo di questa situazione ma stamani tutti i dubbi sono stati fugati. Faceva parte tutto di una clamorosa messa in scena per mandare in onda oggi lo show conclusivo del Presidente del Consiglio. E' disumano nonchè vergognoso che si utilizzi una tragedia per trsformarla in uno spot pubblicitario del Capo del Governo ripetendo un cannovaccio già utilizzato in occasione del terremoto dell'Aquila. Silvio Berlusconi arriva a Lampedusa e spara le sue cazzate sulla pelle di persone che stanno vivendo una tragedia: i nord africani che fuggono da una situazione esplosiva e i lamedusani che quest'anno vedranno la loro isola disertata dal turismo. Ecco tutte le stronzate sparate a raffica dal Presidente del Consiglio.

"Il presidente del Consiglio non è venuto prima perché ha il vezzo, l'abitudine, di risolvere i problemi. E fino a ieri sera non avevo la soluzione chiara. Ieri sera finalmente ho potuto mettere a punto un piano, che vengo a raccontarvi e garantirvi. Il piano è scattato ieri sera a mezzanotte"
Ma se è un mese che Maroni ci spacca le palle in ogni trasmissione televisiva dicendo che arriveranno profughi in numeri di qualche centinaia di migliaia ? Fino ad ora solo solo 17.000 e se arrivavano veramente 150.000 profughi che sarebbe accaduto ?

"Sono già iniziate al molo le operazioni di imbarco dei migranti. In 48-60 ore Lampedusa sarà abitata soltanto dai lampedusani"
Stiamo migliorando a Napoli dichiarò che in tre giorni i rifiuti sarebbero spariti, oggi gli saranno sufficienti due giorni, due giorni e mezzo ... ma a Napoli i rifiuti ci sono ancora ...

"Abbiamo la possibilità con l'Unione europea di creare zone franche, dove non si pagano le tasse sul commercio e sulle attività. Lampedusa diventerà una zona franca"
Anche per gli italiani le tasse sarebbero dovute diminuire ... qualcuno ne sa qualcosa ?

"Nel prossimo consiglio dei ministri presenteremo la candidatura di Lampedusa a Nobel per la pace"
Questa è una bella notizia almeno sappiamo che lui ci rinuncia ed evita di farci fare una nuova brutta figura internazionale.

"Per garantire il mantenimento degli impegni mi sono detto che devo diventare lampedusano anch'io. Così ieri sera ho comprato casa a Cala Francese"
Ecco il nuovo annuncio: a Lampedusa dopo il traffico di migranti ci svilupperà anche il traffico di escort o meglio di prostitute

"Lampedusa tornerà un paradiso. Abbiamo dato incarico a Rai e Mediaset di fare dei servizi che attirino gli italiani a Lampedusa, che è sempre stato un paradiso e tornerà ad esserlo"
Ma come l'informazione in questo paese non doveva essere libera ? E poi capisco Mediaset ma la Rai ... ? Forse la Rai è di Silvio Berlusconi ?

Questo è il capo del governo italiano, uno che andrebbe bene per condurre gli show che le sue trasmissioni trasmettono e che interpreta la guida di una paese allo stesso modo. Poi si chiede aiuto all'Europa dopo figure ridicole come il baciamano a Gheddafi oppure come la sceneggiata di oggi che dimostra la palese incapacità di un governo ma soprattutto del suo Capo da cui dipende tutto a gestire sia le situazioni ordinarie come quelle straordinarie derivanti da eventi eccezionali. Non per niente i paesi che contano ci tengono fuori dalle decisioni importanti.
Dimenticavo ... mentre accadeva tutto questo alla camera si sta perpretando un blitz a favore sempre dell'Indagato del Consiglio, sovvertendo gli ordini del giorno probabilmente oggi si approverà lo scandalo del processo breve per liberare Berlusconi almeno dal processo Mills, poi si vedrà per gli altri.

1 commento:

carladidi ha detto...

ti sfrutto!