mercoledì 13 maggio 2009

Un paese governato da criminali e senza opposizione

Un governo che non ha piu' rispetto per la democrazia, per la costituzione, per il parlamento ed allo stesso tempo un popolo che per la maggioranza condivide la politica del nuovo fascismo colorato di verde. Questo e' forse l'aspetto piu' drammatico e preoccupante. Un governo che ha una forte maggioranza sia alla Camera che al Senato ed allo stesso tempo ricorre al voto di fiducia per l'approvazione di un decreto legge sulla questione sicurezza, non puo' che essere un governo di stampo antidemocratico e dittatoriale. Si intende stroncare qualsiasi discussione democratica e qualsiasi tentativo di mettere in discussione un provvedimento di chiaro stampo antidemocratico. Il ricorso alla fiducia dovrebbe essere sempre considerata una procedura straordinaria, ma questo governo, sebbene possa contare in parlamento su una maggioranza schiacciante, ricorre a questo istituto con una frequenza inusuale con il chiaro intento di desautorare il parlamento dalle sue funzioni. Una politica dettata dal padre/padrone della maggioranza, il presidente del Milan nonche' "vostro" presidente del consiglio, che non gradisce un qualsiasi tipo di opposizione al suo volere ed alla sua politica. E cosi' oggi l'Italia, ex paese antifascista e democratico, si trova ad annoverare fra le sue leggi uno dei provvedimenti piu' oscuri della sua storia. Due sono i principi sanciti da questa legge che porta il paese nella notte dei tempi: il reato di clandestinita' e l'autorizzazione alle ronde da parte di privati cittadini.
Da oggi il clandestino in Italia, unico al mondo fra i paesi occidentali, sara' considerato un criminale. Basta questo semplice articolo per spegnere ogni polemica su medici e presidi. Infatti qualsiasi pubblico ufficiale da oggi sara' "obbligato" a denunciare un clandestino per non essere considerato a sua volta complice di un crimine. E' per questo che dal decreto sono stati cancellati gli obblighi di medici e presidi di denuncia dei clandestini: non ce ne sara' piu' bisogno.
Sempre grazie a questa orrenda legge, lo Stato ammette la sua incapacita' di fronteggiare la delinquenza e si affida ai privati cittadini, a squadre organizzate come ai tempi del fascismo che avranno il compito di mantenere l'ordine nel paese. Ma non un provvedimento che cerca la collaborazione del privato cittadino, ma bensi' una manovra organizzata in quanto il provvedimento segue il taglio di fondi alle forze di polizia istituzionali.
Ecco questa e' l'Italia che ci consegna questo governo ed il suo padrone ... un paese nel quale, da oggi ogni cittadino che abbia un minimo di coscienza democratica e un minimo di umanita' non puo' che vergognarsi di fare parte ... Purtroppo un paese anche senza opposizione in quanto il suo piu' importante partito ha saputo solo far approvare un emendemanto per disarmare le ronde .. mentre il suo compito sarebbe stato una dura lotta contro tutto questo decreto anticostituzionale.

Nessun commento: