martedì 5 maggio 2009

Se fossi un abbonato Rai, stasera sarei inc....to nero

Beh non c'è più limite alla decenza in questo paese, ma come ho scritto in un post precedente ormai è chiaro che questo paese non ha le palle. La televisione pubblica, che si mantiene grazie al canone pagato dagli abbonati, sta consentendo al presidente del milan nonchè vostro presidente del consiglio di parlare di fatti privati come il suo divorzio. Ma possibile che gli abbonati Rai non si ribellino ? Perche' mai i soldi degli abbonati debbono essere utilizzati affinche' un personaggio politico usi il mezzo pubblico a fini privati ?
Ci si scandalizza per servizi di giornalisti come Santoro, ci si scandalizza per le vignette satiriche di Vauro, si epurano dalla Rai comici la cui colpa e' solo quella di fare satira sulla maggioranza e sul governo, e non ci si scandalizza quando un presidente del consiglio va in televisione con il suo gran ciambellano a parlare dei proprio problemi matrimoniali e coniugali. Facendo poi passare tali problemi come un complotto della sinistra e nello stesso tempo usando lo spazio televisivo per fare campagna elettorale per le elezioni europee. Se nessuno si ribella a questo scempio allora non ci saranno piu' dubbi: questo e' diventato un paese di mentecatti.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

2 stranezze : tu nn sei abbonato rai ? e perkè vostro presidente del consiglio? fino a prova contraria e anke tuo !

antipolitico ha detto...

A parte il fatto che rispondere agli Anonimi non mi piace ... comunque .. prima stranezza: e' obbligatorio essere abbonati Rai ?
seconda stranezza: io non l'ho votato quindi non lo considero "mio" presidente del consiglio .. potrei considerare tale un presidente che facesse gli interessi del paese e di tutti .. ma questo fa esclusivamente gli interessi suoi (vedi lodo Alfano la prima legge che ha imposto al paese) e non certo quelli del paese e quindi .. non e' il mio presidente del consiglio o quanto meno io non lo considero tale. Fra l'altro non avrebbe nemmeno i requisiti per esserlo, in qualsiasi altra democrazia del pianeta quell'uomo non avrebbe mai potuto ricoprire quel ruolo.

Anonimo ha detto...

se ti dico il mio nome ke ti cambia ? Il canone rai e obligatorio x tutti ke possiedono una tv. sarai uno dei tanti ke nn paga. Tanto anke se nn lo riconosci come presidente del consiglio ti tocca

antipolitico ha detto...

Il commento non anonimo e' una forma di rispetto verso chi scrive ma ormai questa parola .. il rispetto verso gli altri .. e' caduta in disuso come il suo significato. E chi ti dice che io sia possessore di un televisore ? A parte il fatto che considerata la qualita' dei programmi e la pubblicita' anche sulle reti pubbliche .. il non pagare il canone sarebbe proprio una questione etica e quindi non ci vedrei niente di strano .. in quanto al presindente del consiglio che mi tocchi o no ... a me non mi rappresenta ... e quindi non lo considero il "mio" presidente del consiglio ..

Anonimo ha detto...

allora anke tu quando scrivi vostro nnhai rspetto xkè nn ti rvolgi solo a quelli ke lo hanno votato e nn è detto ke gli altri la pensano come te .

antipolitico ha detto...

Allora cominciamo a chiarire. Io rispetto tutte le idee e tutte le ideologie politiche e religiose ad esclusione di quelle che intendono limitare la mia libertà, quelle non le rispetto. Quindi non posso rispettare l'attuale presidente del consiglio ne' chi lo ha votato e lo ha messo li' a governare il paese. Lui ha un solo obiettivo: diventare il padrone assoluto del paese e limitare la libertà di tutti i cittadini che non la pensano come lui e soprattutto trattare in modo diverso lui dagli altri offendendo la costituzione. Io non ho rispetto per lui e per chi lo vota perche queste persone intendono limitare la mia libertà di pensare e di essere un individuo libero. Lo stesso vale per te che vieni qui a commentare in un mio spazio in maniera anonima e quindi limiti la mia libertà di riconoscerti e di sapere chi ho davanti a me. Per cui tu per primo non mostri rispetto verso chi ... io in questo caso .. ti da la possibilita' di scrivere e di commentare. Non obbligo nessuno a pensarla come me ed io rispetto chi la pensa diversamente da me ... ma ripeto ad una condizione .. ceh il pensiero diverso dal mio non limiti la mia libertà. Il presidente del Milan che la maggioranza degli italiani hanno voluto come presidente del consiglio non merita rispetto e di consequenza non lo meritano nemmeno coloro che lo hanno votato.

Anonimo ha detto...

ma se invece di anomimo ci fosse un nome qualunque o uno di queinik che usate voi ke cambia ? nn conosci le mie generalità, come io nn so le tue e nn so ki sei .ho detto ke hai scritto vostro allora scrivi solo x chi lo vota ? poi è evidente ke nn hai visyo la trasmissione .

antipolitico ha detto...

Beh vedo che non riesco a farmi capire e che la discussione è andata fuori tema. Io considero il commentare in anonimo una mancanza di rispetto per l'autore del blog. Se giri per questo blog di me puoi sapere molte cose .. ma non e' questo il punto. Secondo io scrivo per tutti non per una parte politica, anzi preferisco i commenti di chi non la pensa come me perche' aprono discussioni e servono a riflettere, sempre che i commenti siano propositivi. Infine non scrivo mai di un argomento del quale non mi sia informato personalmente e quindi la trasmissione l'ho vista. Con questo credo di aver chiuso l'argomento a meno che tu non proponga spunti di riflessioni rispetto a quanto scritto nel post.

Anonimo ha detto...

seguendo il tuo ragionamento il vosrtro nn ci sta xche nn si capisce xchè lo usi dato ke distingui tra ki lo vota e ki no .

amanecer58 ha detto...

Anonimoooooooo! Ma quanti anni c'hai che scrivi con le abbreviazioni da SMS? Perchè non impari a scrivere in italiano? Nella nostra bella e completa lingua anche le cazzate che dici potrebbero acquisire una certa dignità (hai presente il significato si?)