martedì 5 maggio 2009

Se l'Italia fosse un paese con le palle ... non sopporterebbe tutte queste falsita' da parte di chi lo governa


Non avrei voluto parlare della vicenda del Presidente del Milan e del suo prossimo divorzio dalla moglie Veronica (fra l'altro fino a che non ci sarà la sentenza di divorzio definitiva personalmente non ci credo) in quanto la ritenevo veramente una vicenda personale e famigliare nella quale la politica avrebbe dovuto restarne fuori. E' vero che sarebbe stato difficile mentenere questa vicenda del cerchio privato considerato il ruolo del cavaliere e le modlità con le quali è stata resa pubblica la notizia, ma ora qualche parola anche da parte di chi si occupa solo di politica, come questo blog, va spesa. Per due motivi.
Il primo motivo riguarda la credibilità di chi ha la responsabilità di governo del paese. Tale credibilità non può che cadere sotto terra soprattutto per le questioni morali che sono state spesso al centro della polemica politica di questo paese. Con quale credibilità un uomo come il presidente del consiglio viene a dare lezioni di moralità al paese su questioni sociali come il testamento biologico, la famiglia, questioni nelle quali spesso la maggioranza ha fatto riferimento a valori che poi non sono quei valori di riferimento anche nella vita privata. Insomma il paese deve essere rispettoso della famiglia e della morale ma poi chi predica bene fa l'esatto contrario di ciò che prdica.
Il secondo motivo riguarda la falsità con cui il presidente del Milan cerca di farsi scudo utlizzando i propri organi di informazione. Ieri sera i Tg che rispondono direttamente al cavaliere, Tg4 e Studio Aperto, hanno trasmesso le foto "innocenti" della sua partecipazione alla festa di compleanno della 18enne amica di famiglia. Beh chi avesse un minimo di occhio fotografico ed un minimo di esperienza nel campo della fotografia ha potuto immediatamente notare che la "prova" era un banale trucco fotografico. Nella foto pubblicata su questo post per esempio, anche senza apprezzare i dettagli che si apprezzavano in Tv ed in cui era palese che l'immagine del cavaliere e quella di uno dei ragazzi in camicia bianca erano state inserite successivamente, ci sono alcune dettagli che rivelano il trucco. Per esempio a parte il ragazzo su cui il cavaliere posa la mano tutti gli altri sembrano non aver notato la presenza del presidente del consiglio in quanto guardano tut'altro. Sempre il ragazzo fortunato che ha subito l'imposizione delle mani, e' l'unico in cravatta come se fosse estraneo alla situazione che si stava svolgendo. Insomma la foto e' fortemente sospetta come altre trasmesse in cui i contorni di alcuni personaggi sembrano troppo netti per essere reali.
L'Italia si merita di essere governata da un uomo simile ... ? Non sarebbe ora che questo paese tirasse fuori le palle ?

2 commenti:

Mariasol ha detto...

E il Comunista, a parole libertino e libertario e, sempre a parole, per la famiglia allargata, si scopre moralista e bacchettone...

Ma solo in questo caso, perchè ogni motivo è buono per dimenticare che la maggioranza degli italiani ha voluto Berlusconi al Governo del paese, dopo aver cacciato a pedate il fallimentare governo di sinistra.

antipolitico ha detto...

Beh se leggessi attentamente forse capiresti meglio .. ma difficile chiedere certi sforzi a simpatizanti di un imbonitore televisivo .. Nel mio post non c'e' ne' morale ne' tanto meno bacchettonismo ... Che la maggioranza degli italiani abbia voluto Berlusconi al governo del paese l'ho ben presente .. basta leggere solo il titolo del mio post ... ma anche per capire quello e' necessario un minimo non tanta ma un minimo di materia si ... ..