mercoledì 8 ottobre 2008

Lodo Alfano: basta le parole ora si passa ai fatti

Inizia sabato 11 ottobre la raccolta delle firme organizzata dall'Italia dei Valori per il referendum contro il Lodo Alfano. La legge che garantisce l'immunità alla quattro più alte cariche dello Stato ma soprattutto a Silvio Berlusconi, colui cioè che rischiava maggiormante di andare in galera per le sue innumerevoli vicende giudiziare. Finalmente dopo tante chiacchere, dopo tante polemiche, c'è qualcuno che fa un atto concreto. Non ho molta simpatia per Di Pietro e la sua formazione politica, anche lui non immune per esempio dall'aver inserito fra le sue file personaggi discutibili come per esempio l'ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando, ma indubbiamente è l'unico che abbia proposto un atto concreto contro l'attuale maggioranza e contro Berlusconi. Il Partito Democratico avrebbe potuto fare molto di più se solo Veltroni non avesse scelto la strada del distacco dalla sinistra e della pesudo opposizione con un dispendio di energie fine a se stessa. Ricordiamo per esempio la raccolta di firme contro il governo organizzata dal PD, firme che non serviranno assolutamente a niente contro una "dittatura" della maggioranza di centro destra che ha scelto di governare scavalcando a pie' pari il Parlamento e calpestando la costituzione. Ora tocca ai cittadini dare il loro contributo e far sentire la propria voce oltre che con le parole anche con i fatti per arrivare all'abrogazione di una legge fra le più vergognose che il nostro paese ricordi dai tempi del fascismo. Forza andiamo a firmare affinche' questo referendum si possa svolgere prima che Berlusconi trovi il modo di impedire anche questo momento di autentica democrazia.

Per sapere dove e quando firmare nelle varie città italiane scaricate il programma relativo alla raccolta delle firme.

4 commenti:

Crocco1830 ha detto...

Firmare non tanto per costringere Silvio ad affrontare un processo. Firmare per FERMARE la deriva autoritaria di questo governo!

antipolitico ha detto...

Certamente .... anche se penso che per fermare questo governo fscista, autoritario e antidemocratico serva ben altro che delle firme ..

Anonimo ha detto...

bè noi ci saremo a Piazza Navona domani.
A FIRMARE per il referendum

antipolitico ha detto...

Domani anche io ad Ancona andro' a firmare