sabato 25 ottobre 2008

Bravo Walter .... ma c'e' sempre un ma ..

Non c'è che dire la manifestazione di Roma è stata grande una bella manifestazione con una grande partecipazione. Non ci lasciamo fuorviare dalle dichiarazioni dei leader del centro destra guidati da Pechino dal loro capo Silvio Berlusconi (ma che ne potrà mai sapere lui di quello che è accaduto a Roma) che cercano di sminuire cin dichiarazioni assurde e ridicole. Più cercano di sminuire e più si capisce quanto siano rimasti impressionati dalla folla che ha invaso Roma. Ridicole anche le cifre. Ci sono sempre di scordanze ma dalla valutazione del Partito Democratico di circa 2.500.000-3.000.000 di persone a quella del centro destra e del ridicolo Cicchitto di 250.000-300.000 la differenza è troppa. Cicchitto, uno dei leccapiedi di Berlusconi, persegue la tesi che poichè al Circo Massimo non possono entrare più di 300.000 persone, quello era il numero dei partecipanti alla manifestazione. Beh Cicchitto ... è chiaro che se al Circo Massimo c'è posto per 300.000 gli altri diciamo 1.700.000 non sono entrati.

Ma veniamo a riflessioni più serie. Bello il discorso di Veltroni, bello si ma c'è sempre un ma ... anzi in questo caso ce ne sono più di uno. Ecconi alcuni caro Walter.

Walter sei tu che hai fatto cadere il governo Prodi insistendo sulla nascita di questo Pd e sullo sfascio dell'Ulivo prima della fine naturale della legislatura.

Walter sei tu che hai cancellato dal Parlamento la vera sinistra italiana con la tua presunzione di correre da solo e che ha consegnato di fatto il paese al cavaliere.

Walter sei tu che hai cercato a tutti i costi il dialogo con Berlusconi senza renderti conto che il Silvio intende solo farsi i propri affari fregandosene del paese.
Walter sei tu che neghi ancora il ritorno del fascismo mentre le città sono presidiate dall'esercito, mentre nelle scuole si creano classi ghetto, mentre Berlusconi cerca di far intervenire la polizia per mettere a tacere il dissenso.
Insomma Walter perchè solo adesso ti sei svegliato ? Perchè solo adesso che molti danni sono stati fatti a questo paese e molti altri ne dovrà subire per altri 4 anni e mezzo ? Perchè Walter ? Dopo aver digerito la sbornia di oggi ... ce lo spieghi per favore ? Perchè siamo in molti a non aver capito il motivo reale di questo ritardo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Da tuo gentile invito, sono volentieri a contraccambiare.
Scusa il ritardo, come dettoti, eccomi appena potuto a leggere con piacere ed interesse questo tuo Blog.
Condivido l'argomento.
Una delle cose buffe, è come Berlusconi e la Destra in genere, neghino tanta evidenza!
Ti ringrazio tantissimo ancora. Ciao :-)

BC. Bruno Carioli ha detto...

Se a piazza San Giovanni ci stanno un milione di berluscones, roba di due anni fa, il Circo Massimo ne contiene di più, di più di più.

Anonimo ha detto...

Naturalmente condivido il tuo pensiero.
La reazione scomposta della maggioranza indica che hanno paura delle mobilitazioni e i sondaggi del corriere lo dimostrano.
Importante è anche la presenza di Di Pietro, nonostante l'atteggiamento assurdo di veltroni nei suoi confronti.
ps: perchè non ti unisci al gruppo 2piu2uguale5.gruppi.ilcannocchiale.it?
saluti