mercoledì 5 agosto 2009

Rassegna stampa da paura: costituzione, carceri, gabbie, licenziamenti ... che bello leggere i giornali prima di andare a dormire

Rassegna stampa di una sera di mezza estate durante la quale si snocciolano notizie per distrarre il popolo dalle maialate di colui che ha avuto l'incarico, da una parte del popolo stesso, di governare questo paese. La lista delle notizie potrebbe essere il copione di una tragedia greca o di una rappresentazione comica della vita, dipende dallo stato d'animo con cui la si legge. Le reazioni possono essere la risata incontenibile, la disperazione più assoluta, l'incazzatura atroce. Nessun altro sentimento può pervadere la mente ed il cuore di un lettore a cui sta a cuore il proprio paese.
Il tricolore in pericolo. I fascisti verdi in varie occasioni dalla fondazione della loro associazione eversiva hanno offeso la bandiera del nostro paese, ora vorrebbero modificare la costituzione in un primo goffo tentativo di cancellare questo simbolo nazionale. La modifica della costituzione è una fissa di questi ominidi verdi, se lo faranno toccherà far loro capire con un altro referendum che di questo il paese non vuole sentire parlare ed e' l'ultimo dei problemi.
Salari differenziati fra Nord e Sud. Altra idea brillante di un ministro fascista verde che, non contento delle differenze fra Nord e Sud, intende scavare un abisso per arrivare al vero disegno politico della associazione a delinquere che fa sotto il nome di Lega Nord: dividere in due .. o tre .. il paese. Ah dimenticavo ... siamo noi lettori dei giornali che ci siamo inventati tutto .. ad esclusione dei lettori della Padania.
Carceri affollate. Ci risiamo ... nonostante l'indulto, favoreggiato anche dalla sinistra, le carceri sono di nuove al limite e questa volta l'Italia è stata condannata dalla Corte Europea a risarcire un detenuto bosniaco per danni morali. I danni sarebbero stati provcati dalle condizioni disumane delle nostre carceri. Perche' questa volta non fare una bella amnistia ?
Lotta operai. In tutto questo ... casino ... ci sono degli operai che lottano contro la svendita della loro fabbrica e naturalmente vengono presi a botte dalla polizia. Si perche' loro non lo sanno ma la crisi non esiste e' solo psicologica, anche la chiusura della fabbrica e' psicologica in realta' non chiude.
Boom delle auto blue. Nel frattempo questa maggioranza che avrebbe dovuto sistemare i conti pubblici e introdurre una gestione morigerata, ha fatto esplodere il numero delle auto blue: ne abbiamo 650.000 piu' degli Stati Uniti. Nel frattempo pero' un nano al governo toglie soldi ai dipendenti pubblici che si assentano dal lavoro per malattia. Con i soldi risparmiati sono state comprate alcune auto blue tutte nuove.
Benzina che sale senza motivo. Problema secolare in questo paese. Il petrolio diminuisce ... la benzina lo segue dopo alcuni mesi perche' si sa la benzina si fabbrica con il petrolio acquistato mesi prima. Il petrolio aumenta e la mattina dopo la benzina lo ha gia' seguito quando ancora il petrolio deve arrivare in Italia. Ma ora ci pensa Scajola che riunisce le compagnie petrolifere che gli faranno tutte insieme una pernacchia sulla faccia. Domanda: ma secondo Tremonti la famosa Robin Hodd Tax a petrolieri e banche chi la paga ... ?
La truffa degli autovelox. Sindaci, assessori, vigili tutti coinvolti in una maxitruffa ai danni degli automobilisti con autovelox truccati. Ma dai .. ora i sindaci truffano i cittadini che li hanno eletti .. non ci credo. Ma tangentopoli non aveva tolto di mezzo la corruzione politica ? Ah no e' vero hanno beccato l'unico politico innocente .. Craxi.

Scusate non ce la faccio piu', ho sonno altrimenti avrei potuto parlare dei terroristi Fioravanti e consorte che condannati per la strage di Bologna ora se ne vanno in vacanza a Ponza, oppure di alcuni treni che saranno sospesi domani perche' gli addetti alle pulizie non ricevono lo stipendio da mesi, oppure degli stabilimenti balnerai di rimini che resteranno chiusi sabato per lo sciopero dei bagnini (questo e' nuovo .. giuro). Comunque in chiusura una buona notizia c'e' finalmente ... sembra che Clooney e la Canalis abbiano finalmente cosumato. Meno male altrimenti non avrei dormito ... ora pero' Berlusconi ha gia' convocato il suo spacciatore di mignotte per fargli una sciacquata di testa perche' non gli ha portato la Canalis a Palazzo Grazioli. Ma il Tarantino gli ha fatto notare che la ex-velina e' ormai maggiorenne, ed allora il caso e' rientrato
.

Nessun commento: