venerdì 7 agosto 2009

Il governo pretende una televisione di regime .... che supporti tutte le fandonie del suo padre padrone

L'imbonitore parla a ruota libera ed e' maestro in questo, ma solo chi e' stato sottoposto al lavaggio del cervello e non ha più intatte le proprie facoltà mentali può bere tutte le storielle raccontate dal perverso presidente del milan. Cerchiamo di fare un'analisi dei vari punti toccati nel bilancio dei 14 mesi di governo fino ad arrivare alla ciliegina finale delle minacce alla televisione pubblica ed in particolare al Tg3 sulla scia di un nuovo editto bulgaro. Un discorso molto pericoloso che lascio alla fine anche se da solo sarebbe sufficiente per mandare a casa un uomo che fornisce l'ennesima dimostrazione di quanto sia pericoloso per la democrazia di questo paese.
Su un fatto comunque non possiamo dare torto al presindente del milan, questo è un governo che lavora sodo e che ha prodotto in 14 mesi piu' provvedimenti di due anni di governo Prodi. Si lo ha fatto fregandosene del Parlamento e delle sue funzioni, ricorrendo in maniera ossessiva al voto di fiducia pur avendo i numeri di una maggioranza senza problemi, trasformando Camera e Senato in un manipolo di persone senza alcun potere di intervento. Ma analizziamo i vari punti toccati lasciando per ultime le vicende personali e l'ennesimo attacco all'informazione televisiva.
Pace sociale. Secondo il cavaliere nel paese c'è pace sociale e lo fa proprio nei giorni in cui gli operai della INMSE stanno lottando contro la chiusura della frabbrica dopo aver subito bastonate e cariche dalla polizia nei giorni scorsi. Un concetto di pace sociale quantomeno bizzarro.
Aumento numero militari. Il persidente del milan non si sente sicuro e aumenta la presenza dell'esercito per le strade delle citta' in nome della sicurezza e con lo scopo di essere pronto ad intervenire qualora ce ne fosse bisogno. Qualora qualcuno non se ne fosse reso conto a questo serviranno i militari.
Chiusa la questione con la Libia. A che prezzo ? Beh questo non lo dice il primo ministro tralasciando di illustrare l'umiliazione a cui ha fatto sottostare il nostro paese nei confronti di Gheddafi.
Risolta elergenza rifiuti. I rifiuti sono spariti ma l'emergenza non sembra essere risolta, proprio oggi e' stata scoperta un discarica di amianto abusiva. Niente niente Bertolaso ha sotterrato i rifiuti in qualche discarica che poi fra qualche anno saltera' fuori ? Costi dell'operazione ? Boh
Ritorno al nucleare. Un bel risultato davvero. Alla faccia del popolo italiano che ha rifiutato a suo tempo il nucleare, alla faccia di chi lo sta abbandonando perchè non economicamente vantaggioso soprattutto per chi deve partire ora.
Scuola. La riforma è apprezzata da famiglie e maestri .... forse si riferisce alle famiglie ed ai maestri libici perchè in Italia non c'e' una famiglia e un insegnante che la condividano. A parte le scuole private cattoliche che riceveranno un bel po' di soldini.
Alitalia funziona. Tempestivo nelle dichiarazioni il cavaliere. Proprio oggi c'e' stato un black out a Fiumicino che ha provocato ritardi di ore e cancellazioni, ma le cancellazioni dei voli Alitalia sono all'ordine del giorno.
Terremoto. La ricostruzione continua, dice lui, ma poi non trascorrera' il mese di Agosto all'Aquila come aveva promesso ... niente niente avrà paura che gli aquilano lo prendano a sassate ?
G8 apprezzamento da tutti i leader. Vero ma per che cosa ? .. Per i pranzi, per le cene e per le festa ... non certo per i risultati che sono stati meno di zero.

E veniamo ai fatti più salienti della conferenza stampa. Riferendosi ai fatti privati dichiara "Non ho nulla di cui vergognarmi e non sono ricattabile" Questo la dice lunga sul tipo di essere umano con cui il paese si trova a dover fare i conti. Lui ed il suo governo pretendono di insegnare la morale quando poi siamo al cospetto del più grande puttaniere che la nostra storia repubblicana ricordi ... e contanto di prove telefoniche, quelle appunto che lui vuole proibire. Infine la minaccia al Tg3 perche' secondo il Berlusconi pensiero un telegiornale di una televisione pubblica non deve attaccare il governo. Una minaccia che suona come un campanello d'allarme, uno dei tanti, per la libertà nel nostro paese. E prosegue affermando che il governo non può più sopportare questa situazione. Insomma la televisione pubblica deve essere una televisione di Stato, non deve fare informazione ma deve essere una televisione di regime, quel regime che il cavaliere tenta di instaurare con l'ausilio dei fascisti verdi della Lega.
Cosa ci vuole ancora per togliersi dai piedi quest'uomo ?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se lei è contrario al nucleare, fattacci suoi, ma sinceramente a me mi garba ben poco pagare la bolletta elettrica più alta d'Europa perchè quattro cialtroni di ambientalisti opportunisti hanno fatto un referendum sull'onda emotiva del disastro di Cernobyl. Probabilmente neanche lei sa che nella bolletta elettrica, che sia io che lei, paghiamo è compreso il costo della costruzione e dello smantellamento delle centrali nucleari che erano pronte a funzionare. Se lei ha, come sembra voler far credere, idee migliori si faccia avanti, ma non ci prenda in giro con l'eolico ed il fotovoltaico. Possono aiutare non sostituire. Certo che le notizie vanno date, Mica é il leoncavallo la rai, anche se da l'impressione di un centro sociale. Paghiamo fior di quattrini di canone, si tenga presente che le trasmissioni alla san-toro,alla floris,alla fazio, alla annunziata possibilmente vere e non manipolate, pero'. Negare l'evidenza per il gusto di attaccare il Governo, non e' un buon servizio pubblico, come non lo e' un atteggiamento troppo ossequioso. Informazione corretta e imparziale dovrebbe essere data dalla RAI. Tutto qui.
Ora mi spieghera`, con dovizia di particolari, e le costera` pochissimo tempo, solo qualche secondo..., quanto fatto dal governo prodi, oltre a disfare cio` che era stato fatto da Berlusconi.... sono tutt`orecchi......e, se posso dirlo...vieni avanti .........

Silvio, pensaci tu... Questa sinistridi ci rovinerebbe...

antipolitico ha detto...

Contro il nucleare non sono solo io ma la maggioranza del paese che si e' espressa con un referendum. So che la nostra bolletta e' la piu' cara e so che parte della energia che consumiamo proviene proviene proprio dal nucleare come so che, se dopo quel referendum, i governi che si sono succeduti, sia di destra che di sinistra (pochi quest'ultimi) avessere seguito una politica energetica seria ora non avremmeo bisogno del nucleare. Paesi come la germania stanno investendo fortemente sulel alternative perche' sanno benissimo che nemmeno il nucleare e' la soluzione del futuro. Dipenderemo dall'uranio piuttosto che dal petrolio oltre ad overe i problemi del scorie.
In quanto alla Rai perfortuna che ci sono Santoro, Floris, Annunziata e Fazio (beh se pensiamo che anche le trasmissioni di Fazio siano manopolate allora questo paese e' davvero alla frutta ed i danni fatti da Berlusconi sono piu' seri di quanto pensassi) perche' altrimenti ci troveremo con tanti pseudogiornalisti alla Emilio Fede che esclusivamente celebrano il cavaliere qualunque cosa faccia. Sull'imparazialita' della Rai ho anche io i tuoi stessi dubbi ma solo perche' escluso un timido TG3 tutti gli altri sono ben allineati e coperti verso un uomo che controlla tutto il mondo dell'informazione ... e si vede. In nessun telegiornale si e' mai fatto cenno per esempio alle feste di Palazzo Graziosi o di Villa Certosa per poi scandalizzarsi se si scopre che la findazata di uno dei figli del principe Carlo ha uno zio beccato a sniffare cocaina.
In quanto al governo Prodi forse le e' sfuggito un passaggio del mio post .. se lo rilegga e capira' quanto io poco abbia avuto simpatia per quel governo. Per dirle che cosa ha fatto ci metto poco ... niente a parte riportare i conti del paese sul binario giusto dopo cinque anni di sfacello Berlusconiano, lo stesso sfacello che si ripete anche se questa volta c'e' la scusa della crisi economica. Per il resto Prodi se non suicidarsi permettendo quella scaigurata idea del Partito Democratico che ha consegnato il paese agli exfascisti neri affiancatai dai nuovi fascisti verdi, guidati da un imbonitore che ha messo in atto un lavaggio del cervello mediatico a tutto il paese.