mercoledì 4 marzo 2009

L'Italia esce dal G8 per entrare nel C4 insieme a Messico, Brasile ed Albania

Questo governo, che per mano del super nano Brunetta, ha fatto della lotta agli sprechi nella pubblica amministrazione la sua bandiera, consente che siano sperperati 450.000 euro per consentire che ..... i deputati facciano il loro dovere. Allucinante. Per fare in modo che alla camera durante le operazioni di voto tutto avvenga regolarmente e nessuno voti, usando le sue mani come un pianista, anche per i colleghi assenti, è stato presentato il sistema di voto mediante l'impronta digitale. Insomma o il deputato si taglia un dito e lo consegna ad un collega o per votare dovrà essere presente in aula. Come dire ... coloro che stanno in parlamento ed il cui lavoro dovrebbe essere quello di fare le leggi che governano il paese e garantiscono la legalità, sono i primi a comportarsi in maniera illegale e per costringerli a rientrare nella legalità gli italiani sono costretti a a spendere 450.000 euro. Ma d'altra parte come meravigliarsi quando all'interno di un parlamento si trovano pregiudicati, inquisiti ed addirittura condannati ? Guidati poi da un presidente del consiglio che è stato riconosciuto come corruttore in un processo (la vicenda dell'avvocato Mills) ma mentre il corrotto è stato condannato, il corruttore non può nemmeno essere processato. Ma non è finita qui. Il presidente della camera Fini, presentando il sistema oggi, ha candidamente ammesso che chi si rifiuta di farsi rilevare le impronte digitali (a proposito non sono proprio le impronte vere, quelle che tanto per capirsi, il governo rileva a tutti i bambini Rom per schedarli, ma un qualcosa di ridotto .. in nome della privacy .. per i bambini Rom la privacy non è una legge dello stato per i parlamentari si .. poverini), dicevo che chi si rifiuta di farsi rilevare le impronte continuerà a votare con il vecchio sistema. Cazzo .. (scusate la licenza poetica) ma come si spendono 450.000 euro per fare in modo che tutti si comportino legalmente e nemmeno si obbligano i deputati ad usare questo sistema ? Fini ha detto che solo se saranno in molti a rifiutarsi (non ha definito quantitativamente il concetto di molti) allora si studierà la possibilità di rendere il sistema di voto obbligatorio. Come dire .. abbiamo speso 450.000 euro ... ma potrebbero essere stati spesi inutilmente perchè nemmeno sappiamo se si potrà rendere obbligatorio il nuovo sistema di voto. Ci rendiamo conto da che razza di marmaglia sta in parlamento ?
Dimenticavo questo sistema, che il telegiornale ha definito come un sistema che garantisce la trasparenza, è adottato in altri tre paesi al mondo. Beh saranno alcuni dei paesi che fanno parte del G8 ... penserà qualcuno ... Stati Uniti in testa che sono sempre un modello di democrazia e trasparenza ... no sbagliato ... i tre paesi sono ... Messico, Brasile e Albania, paesi cioè modello di corruzione ... ecco l'Italia entrerà a far parte anche del C4 .. e forse sbattuta fuori dal G8 .. Se non ci fosse da piangere ci sarebbe davvero da ridere.

4 commenti:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Come recita il proverbio, il pesce puzza sempre dalla testa.

Anonimo ha detto...

Il fatto di dover ricorrere a simili espedienti per portare un briciolo di legalità dentro luoghi dove le leggi vengono varate é qualcosa di veramente disgustoso;ancora più disgustoso é che l'opinione pubblica,il popolo italiano,di fronte a simile obrobrio si limita a sorridere come davanti ad una vignetta comica.

antipolitico ha detto...

Il sorriso non sarebbe un problema ... se smettiamo anche di sorridere e' finita .. ma insieme a quello ci dovrebbe essere l'incazzatura ... ma non fine a se stessa

carladidi ha detto...

Scopro ora che si accedeva, conosci la mia asineria informatica...quando la passione non c'è non la si può inventare.

Un bel blog, incontro anche l'oggetto del mio post. Mi piace leggere dal signor Carioli l'espressione che in qualche modo si sposa con quella da me usata.
C4 bella categoria "calcistica". Ti saluto