lunedì 9 marzo 2009

Come si combatte la crisi per il centro destra ? Con i lego ed il lavaggio del cervello di coloro che ancora ce lo hanno sano

Mentre la crisi continua e peggiora giorno per giorno con la borsa che perde pezzi e con 6 milioni di disoccupati in europa in un anno, il governo, guidato dal presidente del milan, gioca con i lego e con la tv. Non saprei definire in altro modo i provevdimenti annunciati e che saranno oggetto del consiglio dei ministri da una parte e di sedute del Senato dall'altra. Berlusconi, dopo aver messo a tacere il povero Tremonti che aveva avuto la sfrontatezza di dire come stanno realmente le cose ("il 2009 sarà un anno tremendo"), passa al contrattacco con le sue dichiarazioni ottimistiche che sembrano un ulteriore presa per i fondelli per il popolo italiano.




La prima presa per i fondelli arriva dal piano casa, che letto in questo modo potrebbe far pensare ad un piano per dare una casa a chi ancora non è in grado di garantirsela. Niente di più sbagliato. Il piano casa consentirà a chi intendeva coprire un terrazzo, rendere abitabile una cantina, allargare una stanza, aumentare la cubatura della propria abitazione, di farlo senza tanti problemi e senza burocrazie inutili. Ma le notizie sono imprecise dato che, secondo il solito stile del presidente del milan, si fa l'annuncio così a sopresa senza un piano senza un programma, e dietro all'annuncio i ministri competenti dovranno poi stendere le proposte di legge. Che non potranno che essere raffazzonate, goffe e che arrecano più problemi che altro. Insomma si continua con l'improvvisazione per combattere la crisi economica. Considerato che il peso dell'opposizione è nullo, questa volta si dovrà fare appello al verde Bossi per contrastare il cavaliere. Il leghista vuole vederci chiaro, ma non per il disastro ambientale che può provocare un simile intervento del governo, ma solo perchè i nuovi fascisti verdi sono preoccupati che a guadagnarci siano gli extracomunitari. Beh intanto fermiamo questa ulteriore scelleratezza, come non ha importanza.


Il secondo intervento, questa volta è il senato che si appresta a discuterlo, è quello di rendere legale la famosa pubblicità occulta. Considerato che secondo il presidente del Milan la crisi è soprattutto dovuta agli italiani che non consumano e visto che non reisce a convincere il paese a spendere e consumare (non si sa con quali soldi), la maggioranza di centro destra ispirata dal suo capo ha deciso di cambiare strategia: lavaggio del cervello per coloro che guardano la televisione. La proposta è quella di mettere in bella evidenza nelle finction, nei reality, insomma in qualsiasi trasmissione o ovunque sia possibili, prodotti con le loro etichette in maniera che siano riconoscibili. Che ne so .. Montalbano siede al ristorante e prende una bottiglia d'acqua minerale ? Bene mentre fino ad ora la bottiglia era anonima, in futuro sarà ben evidente la marca dell'acqua consumata. Oppure in un'altra finction un attore si ferma a mangiare un panino, mentre fino ad ora lo fa in un locale anonimo in futuro magari entrerà in un bel MacDonald. Naturalmente i marchi visualizzati dovranno pagare delle belle sommette e noi, incosciamente, ci sorbiremo un'altra bella dose di pubblicità direttamente in vena. Questa tecnica, tanto per memoria, è stata autorizzata nei flim dal precedente governo di centro destra dall'allora ministro Urbani, ed ora perchè non estenderla anche alla televisione. Una volta si chiamava pubblicità occulta, ma oggi i tempi sono cambiati ci siamo evoluti ed ha preso il nome di product placement televisivo .. ma la sostanza non cambia ... lavaggio del cervello. Naturalmente questa tecnica sarà introdotta anche nei programmi per minori, caso mai non fossero informati sull'ultimo cellulare uscito o sull'ultima bibità con alcool nascosto.

Insomma siete contenti che il presidente del milan farà girare di nuovo l'economia a spese dell'ambiente e dei nostri cervelli ? .. Beh chi lo ha votato certo che si .. anche se domani vagherà per centri commerciali come un decerebrato, ammesso che non lo sia già.

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