giovedì 5 febbraio 2009

Il nuovo fascismo verde

Siamo in mano ad un uomo, presidente di una squadra di calcio, che sta portando il paese indietro di oltre 60 anni, quando vigeva il regime fascista. Cambia il colore che da nero diventa verde per tarnquillizzare il cittadino che chiede sicurezza e stabilità, ma non la sostanza che forse è anche peggio di quella del trentennio. Ma analizziamo i fatti di questi giorni per capire che cosa sta facendo questo nuovo regime "democratico".
La famiglia di una donna in coma da 16 anni perfar rispettare le volontà della donna stesa deve ricorrere alla giustizia che le da ragione. Il governo verde-fascista sotto la pressione del Vaticano tenta di negare a questa donna il diritto a morire secondo le sue volontà anche prevaricando la giustizia.
Per combattere la clandestinità, favorita dagli stessi industriali che hanno portato al potere il regime verde che in questo modo possono avere mano d'opera a basso costo, si trasformano i medici in poliziotti ed il sistema sanitario nazionale in un sistema di polizia. Contro la clandestinità non si guarda in faccia a nessuno nemmeno a donne incinte o persone affette da malattie infettive, mettendo a rischio la salute di tutto il paese e trasformando l'Italia in un paese disumano.
Dopo il regime nazista che aveva proceduto alla schedatura degli ebrei per condurre poi uno sterminio di massa, in europa torna la schedatura da parte del nostro paese nei cofronti di una minoranza. Si procederà alla schedatura dei barboni dopo aver proceduto a quella dei bambini rom.
Dal punto di vista dell'economia le cose non vanno certo meglio e dopo aver vinto le elezioni al grido "Abbasseremo le tasse" oggi il dato è che la pressione fiscale è a livelli record (43,3% come durante il 2007 del governo Prodi), il deficit è salito al 3,7% mentre dovrebbe stare sotto il 3% come Prodi era riuscito a fare, il debito pubblico è aumentato vertiginosamente. E' vero che il governo si è trovato nel bel mezzo di una crisi economica senza precedenti, ma la sta affrontando a parole distribuendo ottimismo gratuito e con provvedimenti una tantum e non strutturali che hanno il sapore di elemosina. Social card con 40 euro al mese per un anno, incentivi per auto, mobili ed elettrodomestici .. insomma dei contentini ma nel frattempoi i mutui stanno dissanguando i cittadini e soprattutto le banche non sono più disposte a sborsare soldi.
Insomma un quadro veramente deprimente e pericoloso che mette a forte rischio quel minimo di democrazia che ancora esiste nel nostro paese.

Nessun commento: