giovedì 5 febbraio 2009

Dopo sessanta anni si cambia colore dal nero al verde ma non la sostanza

In nome di una maggiore sicurezza il governo del Presidente del Milan sta trasformando questo paese in uno stato di polizia ma dove la polizia non è quella istituzionale di un paese democratico ma bensì delega tali funzioni a cittadini che svolgono altre funzioni come i medici o peggio ancora alle famigerate ronde padane voluti dagli omuncoli verdi. Uno scempio ma soprattutto uno dei tanti attacchi a quei pochi scampoli di democrazia ancora vigenti in questo paese. L'accanimento del governo contro chi sta soffre e ha bisogno di cure è veramente esemplare. Si parte dal famigerato decreto Brunetta che toglie soldi ai dipendenti pubblici che hanno la sfortuna di ammalarsi e si arriva alla denuncia che i medici dovranno fare all'autoritàò giudiziaria qualora nelle strutture pubbliche si presenti un immigrato a farsi curare. Una decreto che trasforma la sanità in un organizzazione poliziesca ed un paese democratico in un mostro senz'anima cotro chi soffre due volte. Chissà se i medici si ribelleranno a questa incombenza che viene loro assegnata così come sono stati tanto solerti in molti a dichiararesi obiettori di coscienza per disobbedire ad una legge dello stato e non prestare cura a chi deve praticare l'aborto. Staremo a vedere.
Ma questa norma abominevole non è l'unica a fare di questo decreto uno scempio. L'altra è quella che autorizza le famose ronde padane volute dalla Lega. Gli enti locali potranno avvalersi diella collaborazione di associazioni di cittadini al fine di segnalare eventi che possano mettere in pericolo la sicurezza. E meno male che è stato tolta la possibilità a queste ronde di girare armate come era stato previsto in commissione giustizia ma l'opposizione non è andata oltre ed ha fatto passare questo articolo che da solo sarebbe stato sufficiente ad una mobilitazione di massa. Mentre da una parte il governo toglie strumenti e mezzi a polizia e carabinieri dall'altra autorizza ronde private che agiranno al di fuori di ogni controllo e regola. Una specie di Far West legalizzato che niente ha a che fare con uno Stato Demcratico. Così ora nelle nostre città oltre all'esercito vedremo girare anche ronde di boy guard ... che al nord saranno vestite di verde. Insomma quesrto paese viene trascinato indietro nel tempo ... cambiano solo i colori .. negli anni 30 le ronde erano vestite di nero oggi di verde .. ma la sostanza non cambia.
Il decreto sulla sicurezza contiene altre scelleratezze come la tassa per il permesso di soggiorno o come il registro e la schedatura dei barboni ... se poi qualcuno darà fuoco ad un extracomunitario ... non ci meravigliamo più di tanto.


(Vignetta rubata dal Blog di Vignettebc che consiglio di visitare spesso)

Nessun commento: