domenica 3 agosto 2008

Tutta l'ignoranza di Berlusconi



Quando ho letto la notizia su un blog non ci volevo credere ed ho avuto la stessa reazione che ha avuto Sgarbi "Ma questi sono vcramente pazzi". E' una notizia che non ha niente a che vedere con la politica ma che fornisce un'idea del profilo culturale del nostro governo e soprattutto del suo capo indiscusso Silvio Berlusconi. Il caro Silvio è arrivato a deturpare un'opera d'arte di Giovanni Tiepolo che lui stesso aveva scelto come scenario per le conferenze stampa del suo governo. Il dipinto, La Verità Svelata dal Tempo, che si vede nella foto sopra, è stato modificato coprendo con qualche pennellata la tetta che la donna mostrava nel quadro originale e che si puo' vedere qui sotto.





L'uomo che ha portato al governo una ex valletta sculettante, una ex protagonista di calendari super erotici, una ex .... Monica Levinsky .. di casa nostra, l'uomo padrone della televisione delle veline e della telecamere che rinchiudono in una casa ragazzi e raggazze sperando in notti di sesso furibondo, insomma l'uomo che porta ogni sera in televisione davanti a milioni di italiani tette, culi e chi più ne ha più ne metta ... ha osato sfregiare un'opera d'arte del 1500 coprendo un'innocente tetta che, a detta del suo leccaculo Bonaiuti, disturbava il senso del pudore degli italiani. Una vicenda incredibile e veramente assurda considerato anche il paese in cui si è verificata: l'Italia il paese che ha la più grande e prestigiosa storia artistica che il genere umano possa vantare. Uno spregio che mostra il livello culturale e l'ignoranza totale di chi ci governa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Pubblicata sulle pagine di un noto quotidiano , la notizia ha colpito parecchio anche me. Per fortuna non si tratta di un'opera originale del Tiepolo, ma semplicemente di una copia. In ogni caso, colpisce quanto siano bacchettoni i nostri cari governanti. Chissà forse certe forme "distoglieranno"...
donnaFlora
Ciao!