venerdì 15 agosto 2008

I sindaci del divieto


"Più poteri ai sindaci per una maggiore sicurezza nelle nostre città" aveva dichiarato il Ministro Maroni all'indomani dell'approvazione della sua proposta, inserita nel famoso pacchetto sicurezza tanto discusso e contestato. Sulla base del quel provvedimento oggi arrivano i primi interventi dei nostri sindaci sceriffo e non c'è che dire sono tutti interventi importanti che sicuramente miglioreranno la vita nelle città italiane. Vediamo i più significativi e importanti.
Lucca: proibito dar da mangiare ai piccioni. Non sapevate che i piccioni sono fra i maggiori delinquenti delle nostre città ? Ecco il sindaco di Lucca ci ha pensato .. chi si appresta son il sacchetto di granturco a sfamare i piccioni .. 500 euro di multa.
Eboli: proibito scambiarsi un bacio in auto. Eh si l'auto e' un luogo di perdizione e contrario alla morale pubblica quindi chi si bacia in auto ... 500 euro di multa.
Forte dei Marmi: proibito l'uso del tagliaerba nel pomeriggio e nei weekend. Chi ha un giardino l'erba o se la mangia o la taglia di notte ... si perche' il tagliaerba evoca comportamenti da film dell'orrore quindi ... anche qui multe salate.
Voghera: niente utilizzo delle panchine dopo le 23 a gruppi di più di tre persone. E che cosa sono questi assembramenti notturni sulle panchine ... in due si .. ma in tre no .. lo diceva già Renato Zero .. il triangolo no.
Viareggio: proibito poggiare i peidi sulle panchine ma solo a luglio e agosto. non c'è che dire per la sicurezza del cittadino la persona che poggia i peidi sulla panchian è un pericolo pubblico.
Eraclea: proibito costruire castelli di sabbia. Scusate ma qui mi manca la battuta ... non ci riesco a trovarla ...
Italia: proibito effettuare massaggi. Questa è valida su tutto il territorio nazionale perchè il sottosegretario, Francesca Martini, non ha voluto essere da meno dei sindaci. Niente massaggi ... e che diamine .. chi sono queste donne orientali che ci fanno massaggi da sogno sulla spiaggia ... ?
Ecco questi so no gli effetti dei superpoteri assegnati ai sindaci italiani ... prima di fare qualunque cosa .. è meglio informarsi o meglio ancora starsene a casa .... fino a che qualche sindaco non emetterà un'ordinanza con la quale per ferragosto proibisce di stare a casa ... buon ferragosto a tutti ...

Nessun commento: