giovedì 14 agosto 2008

Famiglia Cristiana ... la nuova sinistra


Eh si ormai anche Famiglia Cristiana scavalca a sinistra il Partito Democratico e diventa un settimanale di puro stampo comunista, un fatto impensabile qualche anno fa. Il settimanale del Vaticano, che oggi per precauzione ha preso qualche distanza ma poco credibile, ha osato utilizzare la parola fascismo a proposito dei provvedimenti del governo Berlusconi, una parola che Veltroni ed il Partito Democratico si sono ben guardati dall'utilizzare. Un attacco in grande stile alla politica del governo che parte dall'appellativo di presidente spazzino affibbiato a Silvio Berlusconi. Anche Famiglia Cristiana è preoccupata per i militari nelle strade delle città, per le impronbte digitali ai bambini Rom e per la totale assenza di provvedimenti che possano aiutare il paese a superare la recessione, che è in atto nonostante tutti si sforzino di non pronunciare questa parola o di pronunciarla al futuro come possibilità. Ecco le parole utilizzate dal settimanale del Vaticano
" Il Pil è allo zero, ma le nostre imprese godono di salute strepitosa, mostrando profitti che non si registravano da decenni. L’impresa cresce, l’Italia retrocede. Mentre c’è chi accumula profitti, mangiare fuori costa il 141% in più rispetto al 2001, ma i buoni mensa sono fermi da anni. L’industria vola, ma sui precari e i contratti è refrattaria. La ricchezza c’è, ma per le famiglie è solo un miraggio. Un sondaggio sul tesoretto dei pensionati che sarà pubblicata su Club 3 dice che gli anziani non ce la fanno più ad aiutare i figli, o lo fanno con fatica: da risorsa sono diventati un peso. È troppo chiedere al Governo di fugare il sospetto che quando governa la destra la forbice si allarga, così che i ricchi si impinguano e le famiglie si impoveriscono? "
Parole da Manifesto o da politico della sinistra estrema ... Veltroni ti rendi conto dei danni che hai fatto in questo paese che non ha altra speranza che affidarsi a Di Pietro ed a Famiglia Cristiana per opporsi alla politica del governo Berlusconi ?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Parole sacrosante, ma lo vogliamo dire una volta per tutte che: "questa sinistra non ha le palle". Perdonami l'espressione, ma la penso proprio così. Toni pacati, indecisioni, spaccature interne. Poco credibile sotto ogni versante. Siamo arrivati al punto che l'opposizione la fa Famiglia Cristiana. e che Di Pietro è l'unico a parlare senza usare mezzi toni a chi governa.
Per ora va così...
Ti auguro un buon ferragosto.
Un abbraccio
donnaFlora