domenica 9 agosto 2020

Quando l'opposizione non sa più che pesci pigliare si affida allo sciacallaggio ed alle falsità

L'accoppiata Salvini-Meloni sono alla canna del gas. Più o meno tutte le richieste fatte per affrontare l'emergenza economica dovuta all'epidemia Covid sono state in un modo o nell'altro soddisfatte dal governo. Stanziati in tutto oltre 100 miliardi, cassa integrazione (i cui ritardi dipendono soprattutto dalle regioni leghiste), blocco dei licenziamenti, bonus più o meno a tutte le categorie di lavoratori (tanto che anche chi non aveva titolo li ha chiesti), dilazioni delle cartelle delle tasse, dilazione dell'Imu per le imprese turistiche e via dicendo. Tutte le cartucce del capitone e della strega sono state rese innocue. Ed allora i due a cosa si attaccano ? Alla proroga dello stato di emergenza (per fortuna) ed ai verbali del comitato tecnico scientifico ormai desecretati. Bene anche questo ultimo punto però non è altro che una carica a salve perché Conte ha agito per fortuna andando oltre alle richieste del cts.

- 21 febbraio il sindaco di Codogno e 9 comuni limitrofi chiedono la zona rossa, la Regione appoggia ed il governo autorizza

- 22 febbraio scoppiano i focolai di Alzano e della Val Seriana comuni e regione non chiedono niente ed il governo esclude la zona rossa. Perché un comportamento diverso ? Perché la Val Seriana è una zona altamente produttiva e quindi confindustria si oppone e da lì la carneficina di Bergamo e Lombardia.

- 23 febbraio Fontana si fa conferire dal governo il potere speciale di allargare le zone rosse ma poi non fa assolutamente niente come dichiara Gallera il 27 e 28 (Stiamo osservando con attenzione la zona di Alzano ma non ci sono ipotesi di nuove zone rosse.

- 2 marzo Gallera "Forte incremento di casi nella zona di Alzano, abbiamo chiesto all'Iss di fare valutazioni e suggerire a noi e al governo le migliori strategie.

- 3 marzo rapporto del Cts su Alzano e possibilità di istituire zona rossa

- 6 marzo aumento dei contagi nella Bergamasca ma Gallera attende il governo mentre altre 8 regioni meno contagiate della Lombardia dispongono 116 zone rosse

- 6 marzo il Cts chiede di chiudere con zone gialle l'intera Lombardia

- 7 marzo il governo chiude la Lombardia con zone rosse

- 11 marzo il governo istituisce il Lockdown richiesto da tutti come si può vedere dai tweet di Salvini del 10-12 marzo

Quindi chi ora chiede le dimissioni di Conte lo fa come al solito in malafede ma per fortuna i social usati a piene mani da chi non fa un cavolo dalla mattina alla sera non dimenticano e consentono a chi possiede una testa pensante di capire che l'opposizione in Italia è veramente meschina al limite dello sciacallaggio. 

Nessun commento: