mercoledì 10 settembre 2008

La Russa e Alemanno fascisti .. che novità non lo sapevate ?


Quando all'indomani delle elezioni e della presentazione da parte di Silvio Berlusconi del suo governo, diversi blogger di sinistra parlarono di ritorno al fascismo in Italia, giornalisti e mezzi di informazione "istituzionali" ignorarono queste nefaste previsioni. Addirittura qualcuno fu trattato da pazzo. In questi giorni invece, da domenica per l'esattezza, nei giornali, nei radiogiornali e telegiornali, la parola fascismo è stata inflazionata. E tutti ad esternare la propria meraviglia per le esternazioni del ministro La Russa e del sindaco Alemanno, il primo a mettere sullo stesso piano la Resistenza e la repubblica di Salò, il secondo ad elogiare il regime fascista scorporandolo dalle leggi razziali. E perchè ci si meraviglia cosi tanto ? Basta scorrere le biografie su Wikipedia dei due politici per lasciare da parte la meraviglia e capire che anzi fino ad ora è andata anche troppo liscia. La Russa appare nel film di Marco Bellocchio, Sbatti il mostro in prima pagina, come giovane oratore ad un comizio del Movimento Sociale Italiano (per chi non lo sapesse quel partito che prese l'eredità del fascismo e fece parte del sistema politico italiano nonostante fosse fuori legge) e fu dirigente del Fronte Nazionale della Gioventù. Alemanno non è da meno del ministro in quanto anche lui dirigente del Fronte Nazionale della Gioventù oltre che marito della figlia di Pino Rauti. Insomma due fascisti doc travestiti da politici democratici. Era solo questione di tempo ma prima o poi sarebbero usciti allo scoperto agevolati dal manovratore Berlusconi. Il cavaliere infatti ha assegnato a La Russa il ministero della Difesa, affidandogli una carica che prima o poi avrebbe fatto trovare il guerrafondaio Ignazio in un testa testa con il Presidente Giorgio Napolitano, uno degli ultimi comunisti Doc di questo paese. Ad Alemanno, più malleabile del diavolo La Russa, ha affidato il comune di Roma ma il sindaco ha trovato ugualmente il modo per venire alla ribalta. Insomma era solo questione di tempo e l'anima fascista di questo governo, mascherata soto le vesti di Alleanza Nazionale, si sarebbe prima o poi palesata. Quindi nessuna meraviglia, ma solo una consequenza del voto degli italiani che hanno dato in mano il paese per la terza volta a Berlusconi. Ora c'è davvero da preoccuparsi seriamente, ma qualcuno già lo aveva paventato, della presenza dell'esercito nelle nostre strade: la tentazione per usarlo veramente potrebbe diventare molto forte per dei fascisti della risma del ministro La Russa.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

NON capisci un CAZZO. Si parla solo di fascismo e non di COMUNISMO e di quanti guai ha fatto e di milioni di persone innocenti morte assassinate. SEI UN SERVO delle SINISTRE. VERGOGNATI. VERGOGNATI !!!!

antipolitico ha detto...

Mi fai sorridere anonimo ... :-) ma non rispondero' certo a chi si esprime in certi modi che identificano esattamente la provenienza ...