sabato 9 gennaio 2021

Dacci oggi il vergognoso tweet quotidiano

 


Ormai Matteo Salvini è senza freno. Ogni giorno cade sempre più in basso nello squallore, nella vigliaccheria, nello sciacallaggio politico a fini propagandistici. Usa tutto e tutti senza alcun ritegno, senza alcuna remora: ieri ha usato l'immagine del giudice Borsellino, oggi usa addirittura la figlia per la propria propaganda. Esce dal tribunale di Palermo e pubblica un tweet con il seguente testo: 

"Papà sei uscito dal tribunale ? Ti fanno tornare a casa ? Ti voglio bene". La video-telefonata di mia figlia mi scalda il cuore e mi ripaga di questa mattinata passata in un'aula bunker da imputato, COLPEVOLE di aver difeso la vita, l'Italia e gli Italiani.

A parte il fatto di aver messo in mezzo a questa vicenda una bambina di 8 anni che naturalmente non può certamente capire che cosa sta accadendo al padre, il tweet è un miscuglio di messaggi falsi adeguati solo per qualche gonzo che abbocca a queste squallide sceneggiate. Salvini era in tribunale per la prima udienza quindi non era certo in una condizione nella quale non sarebbe potuto tornare a casa nemmeno se il processo si fosse concluso alla prima udienza con una condanna. Il tweet sentenzia che l'imputato Salvini è già colpevole prima ancora che il processo sia terminato e la sentenza definitiva emessa. Infine il capo d'accusa della presunta condanna sarebbe la difesa della vita degli italiani mentre l'imputazione è sequestro di persona. La vita degli italiani non era certo in pericolo come non era in pericolo il paese. In definitiva un tweet alla Trump pieno di retorica, di falsità con l'aggravante dell'utilizzo di un minore per i propri sporchi interessi. Una domanda: ma la madre della bambina non dice niente ? 


Nessun commento: