mercoledì 4 maggio 2011

Ed oggi va in onda un'altra farsa organizzata dal fautore del bunga-bunga

Dopo aver fatto votare al Parlamento che Ruby era la nipote di Mubarak, oggi un altra ridicolizzazione delle istituzioni andra' in onda alla camera con il beneplacito delle opposizioni, Di Pietro escluso. Si perche' oggi si fara' approvare una mozione per autorizzare i bombardamenti dei nostri aerei in Libia, una formalita' considerato che i bombardamenti gia' sono iniziati. vediamo che cosa dice questa mozione di ipocrita e che non potra' mai essere rispettato.
"In accordo con le Organizzazioni internazionali ed i paesi alleati, fissare un termine temporale certo, da comunicare al Parlamento, entro cui concludere le azioni mirate contro specifici obiettivi selezionati sul territorio libico" Come dire, noi facciamo la guerra ma dobbiamo stabilire una data certa entro cui la guerra stessa deve finire. Beh solo degli ignoranti come quelli della Lega e del Pdl possono proporre e votare un simile articolo che di fatto non potra' mai essere rispettato, come d'altra parte gia' comunicato dalla Nato. Si e' mai visto iniziare una guerra con indicata a priori la data di fine ? La guerra si inizia per ottenere un obiettivo, o l'obiettivo si ottiene e la guerra termina o non si ottiene ed ad un certo momento ci si dichiara sconfitti e la guerra termina ugualmente. Non esistono altre opzioni.
"Le azioni mirate comunque debbono attuarsi nel pieno rispetto dell'articolo 11 della Costituzione" Altra ipocrisia considerato che il citato articolo recita che l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla liberta' degli altri popoli, o si intende sostenere che bombardare il territorio di uno Stato sovrano non e' da considerarsi uno strumento di offesa ?
"Le azioni mirate debbono atturarsi in condizioni di assoluta sicurezza per la popolazione civile e per i nostri operatori" Si sono mai visti dei bombardamenti che siano sicuri per le popolazioni civili bombardate ? e si sono mai viste azioni di guerra in cui i militari che agiscono (denominati in maniera ipocrita operatori) non rischiano la vita e purtroppo non la perdono ? Che cosa fara' il governo quando un nostro militare rimarra' ucciso in un'azione di bombardamento ? Raccogliamo baracca e burattini e veniamo via sbattendo i piedi ?
"Non determinare ulteriori aumenti della pressione tributaria finalizzati al finaziamento della missione" Qui l'arte di prendere in giro il paese e' veramente sopraffina. Per mantenere le nostre missioni di guerra e per non stravolgere i conti Tremonti ha tagliato a destra e a manca, cultura e istruzione in testa. Poi per reperire fondi per la cultura si e' "inventata" in maniera poco originale una nuova tassa sulla benzina, e questa non e' una nuova imposta per finanziare le guerre che contro la costituzione andiamo a fare in giro per il mondo ?
Nelle premesse di questa mozione che insulta l'intelligenza del paese c'e' la sentenza della Corte di Giustizia Europea che ha definito non ammissibile il reato di clandestinita' imposto dalle leggi razziali della Lega, una premessa della quale Di Pietro direbbe "Ma che c'azzecca". Nella mozioni poi si richiama il governo a intraprendere iniziative per superare le criticita' introdotte con questa sentenza, beh basterebbe semplicemente abolire quel reato assurdo.
Bene assisteremo oggi ad un'altra farsa che ridicolizza il parlamento, i cittadini e tutto il paese al cospetto della comunita' internazionale, ma d'altra parte se il paese stesso accetta di essere governato da un teorico del Bunga-Bunga che cosa ci si puo' aspettare di meglio ?

Nessun commento: