domenica 6 dicembre 2009

Gli effetti secondari del No-B DAY


La manifestazione del NO B-Day di ieri è stata sicuramente un successo di partecipazione che dovrebbe far riflettere tutti maggioranza ed opposizione, una manifestazione che non servirà sicuramente ad ottenere le dimissioni di Berlusconi ma che ha già ottenuto due risultati sicuri: la conferma della faziosità dell'informazione televisiva e la caduta di un'altra foglia secca dal Partito Democratico.
Chi non ha partecipato alla manifestazione di ieri e chi non ha visto le varie dirette sul web (considerato che tutte le Tv di Berlsuconi, Mediaset ma soprattutto Rai, non hanno concesso la diretta) non saprà mai dai telegiornali di ieri sera e di oggi che cosa è accaduto. Sono tre gli avvenimenti che hanno tenuto banco: l'arresto dei due mafiosi (chissà perchè quando la giustizia si occupa di Berlusconi è sempre una giustizia ad orologeria, mentre quando si arrestano i mafiosi in momenti particolari come ieri i tempi sono sempre quelli giusti ... ), l'inaugurazione di un pezzo di Tav da parte del presidente del consiglio ferroviere e la condanna per l'omicidio di Perugia. Della manifestazione pochi minuti in quarta o quinta notizia come se si trattasse di un avvenimento di poco conto; oggi poi quasi niente. Senza contare naturalmente la solita distanza sulle cifre dei partecipanti che sono sempre lontane anni luce fra la realtà e quelle diffuse dalla questura. Mi piacerebbe sapere come le questure normalmente effettuano questo conteggio. Non che servisse la manifestazione del NO B Day per capire che l'informazione televisiva è normalmente manipolata, ma si tratta solo di una conferma in più.
La seconda consequenza è stato un altro distacco dal Partito Democratico. La senatrice Dorina Bianchi dopo la partecipazione di alcuni esponenti del PD alla manifestazione del NO B Day ha deciso di tornare nelle file dell'Udc. L'elezione di Bersani ha causato la fuga di Rutelli, la manifestazione del 5 dicembre ha causato la fuga della Bianchi ed il suo ritorno nell'Udc, considerato che di primarie non se ne faranno più con qualche altra manifestazione si potrebbe liberare il Partito Democratico da tutte quelle anime bianche e tornare ad avere un grande partito della sinistra. Non sarebbe un bel risultato ? Secondo me si e vale la pena provare.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un poveraccio

antipolitico ha detto...

Confermo :-)

ladytux ha detto...

bello avere degli anonimi, fanno il blog trandy Ognuno di noi ne ha uno.
Bella immagine, sono commossa!
Il post è spettacolare, come sempre.
Ladytux

antipolitico ha detto...

Grazie ladytux .. in quanto all'aninomo .. beh e' la tecnica delle teste vuote che non hanno argomenti ...

ladytux ha detto...

mi sa che ieri ci siamo incrociati... Se hai incontrato qualcuno che ha gridato "tu sei antipolitico"e vi siete salutati, eri te. Solo che son stata trascinata via dall'onda.
O ci son due antipolitici al mondo :D
ladytux

Rigitans' ha detto...

beh di sinistra...diciamo più omogeneo, diciamo...

fin quando non lasci spazio alla gente per la democrazia diretta ci sarà poco da parlare di sinistra.

a chi interessa ho fatto un video del corteo