venerdì 16 gennaio 2009

Santoro scatena polemiche più forti del terrorismo di Israele

Quello che accade nel nostro paese a proposito della guerra scatenata dagli israeliani contro il popolo palestinese è scocertante e veramente vergognoso. Da quasi un mese ormai lo stato ebraico ha scatenato non una guerra ma una carneficina nella striscia di Gaza colpendo la popolazione civile, ospedali, strutture di organismi internazionali e umanitarie guidato da una furia terroristica senza precedenti. Lo Stato italiano in questi giorni è stato completamente assente e silenzioso di fronte a questa barbaria portata avanti in maniera ingiustifica nel nome della lotta al terorismo di Hamas. Nessun parola da parte del nostro governo, dei nostri ministri, delle nostre cariche istituzionali. Niente nemmeno per difendere il diritto alla vita di centinaia di bambini innocenti. Un silenzio assordante che si è aggiunto al carrozzone mondiale di tutto l'occidente tutto impegnato a difendere il diritto di Israele alla difesa quando invece Israele ha sferrato un'attacco micidiale. Poi improvvisamente si alzano voci scandalizzate, ecco finalmente che qualcuno si sveglia, il presidente Fini in prima persona seguito dal Presidente della Rai. Finalmente, qualcuno penserà, qualcuno che alza la voce contro Israele. Nemmeno per sogno.
Chi ha scatenato questo improvviso putiferio non è una bomba o un missile contro qualche obiettivo civile di Gaza ma bensì la trasmissione "Anno Zero" di Santoro che ha avuto la colpa di organizzare una serata tutta a favore del popolo palestinese e dei suoi bambini. Apriti cielo. Mentre in questi giorni nessuno ha sparato a zero contro la politica israeliana, stamani almeno verbalmente si è sparato a zero sul giornalista della Rai colpevole di aver condotto una trasmissione a senso unico a favore dei palestinesi. Un comportamento quello dei nostri politici veramente disgustoso, spregevole e vergognoso. E poi come se non bastasse anche l'ambasciatore israeliano si è risentito definendo la trasmissione oscena. Assurdo. L'ambasciatore di un paese che sta lanciando bombe al fosforo contro uomini, donne e bambini ha la sfacciataggine di definire oscena una trasmissione che mostra e fa sentire solo la voce delle vittime di tali bombardamenti.
Per quanto tempo ancora il mondo si dovrà sentire colpevole verso gli abrei a causa di quanto accaduto durante la seconda guerra mondiale ? Per quanto ancora per farsi perdonare il tentativo di sterminio del popolo ebreo, a tale popolo sarà concesso di fare qualunque cosa ? Che cosa dovranno fare ancora gli israeliani prima che qualcuno si muova per fermare la loro furia omicida ? La loro reazione agli attacchi di Hamas è sproporzionata e altrettanto terroristica, ma questo è un terrorismo legalizzato e autorizzato in prima persona dagli Stati Uniti, un terrorismo di stato al quale nessun governo di questo pianeta ha il coraggio di opporsi nemmeno a parole. Meglio scatenarsi contri i giornalisti come Santoro.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema è, perché Santoro non ha mai fatto la stessa filippica a proposito delle vittime della Colombia, del Darfur o di quelle dello Zimbawe o dell'Afghanistan o dell'Iraq dove le correnti in lotta - talebani, sciiti, sunniti e curdi - consumano almeno una strage al giorno in danno di cittadini inermi, civili deboli ed impotenti? E come si fa a mettere fine ad un conflitto ultrasecolare? Ci indichi, Santoro, per favore, chi possiede la bacchetta magica! Alla totalità degli italiani non piace la guerra ed allora come si fa a costringere altre nazioni, altri popoli a non scannarsi? Il boicottaggio???
Anta.s

antipolitico ha detto...

Il tema del post e' un altro: il perche' i nostri politici si scandalizzano per Santoro e non per la strage di civili in palestina. In quanto a Santoro scrivero' un post per spiegare che a mio avviso e' bene cghe ci sia. In quanto alla soluzione del problema palestinese ... il problema lo hanno creato Stati Uniti e Inglesi con lòa complicita' degli europei nel '48 ed ora le soluzioni sono due: o si toglie Israele da li' oppure la guearra sara' infinita fino a che uno dei due popoli non sopperira' .. e cosniderato le forze in campo e' facile prevedere a chi tocchera'. Israele ha gia' intrapreso questa strada con la complicita' di tutti noi