

Chi ha scatenato questo improvviso putiferio non è una bomba o un missile contro qualche obiettivo civile di Gaza ma bensì la trasmissione "Anno Zero" di Santoro che ha avuto la colpa di organizzare una serata tutta a favore del popolo palestinese e dei suoi bambini. Apriti cielo. Mentre in questi giorni nessuno ha sparato a zero contro la politica israeliana, stamani almeno verbalmente si è sparato a zero sul giornalista della Rai colpevole di aver condotto una trasmissione a senso unico a favore dei palestinesi. Un comportamento quello dei nostri politici veramente disgustoso, spregevole e vergognoso. E poi come se non bastasse anche l'ambasciatore israeliano si è risentito definendo la trasmissione oscena. Assurdo. L'ambasciatore di un paese che sta lanciando bombe al fosforo contro uomini, donne e bambini ha la sfacciataggine di definire oscena una trasmissione che mostra e fa sentire solo la voce delle vittime di tali bombardamenti.
Per quanto tempo ancora il mondo si dovrà sentire colpevole verso gli abrei a causa di quanto accaduto durante la seconda guerra mondiale ? Per quanto ancora per farsi perdonare il tentativo di sterminio del popolo ebreo, a tale popolo sarà concesso di fare qualunque cosa ? Che cosa dovranno fare ancora gli israeliani prima che qualcuno si muova per fermare la loro furia omicida ? La loro reazione agli attacchi di Hamas è sproporzionata e altrettanto terroristica, ma questo è un terrorismo legalizzato e autorizzato in prima persona dagli Stati Uniti, un terrorismo di stato al quale nessun governo di questo pianeta ha il coraggio di opporsi nemmeno a parole. Meglio scatenarsi contri i giornalisti come Santoro.
2 commenti:
Il problema è, perché Santoro non ha mai fatto la stessa filippica a proposito delle vittime della Colombia, del Darfur o di quelle dello Zimbawe o dell'Afghanistan o dell'Iraq dove le correnti in lotta - talebani, sciiti, sunniti e curdi - consumano almeno una strage al giorno in danno di cittadini inermi, civili deboli ed impotenti? E come si fa a mettere fine ad un conflitto ultrasecolare? Ci indichi, Santoro, per favore, chi possiede la bacchetta magica! Alla totalità degli italiani non piace la guerra ed allora come si fa a costringere altre nazioni, altri popoli a non scannarsi? Il boicottaggio???
Anta.s
Il tema del post e' un altro: il perche' i nostri politici si scandalizzano per Santoro e non per la strage di civili in palestina. In quanto a Santoro scrivero' un post per spiegare che a mio avviso e' bene cghe ci sia. In quanto alla soluzione del problema palestinese ... il problema lo hanno creato Stati Uniti e Inglesi con lòa complicita' degli europei nel '48 ed ora le soluzioni sono due: o si toglie Israele da li' oppure la guearra sara' infinita fino a che uno dei due popoli non sopperira' .. e cosniderato le forze in campo e' facile prevedere a chi tocchera'. Israele ha gia' intrapreso questa strada con la complicita' di tutti noi
Posta un commento