martedì 3 settembre 2019

La paura fa .... 90.000 euro e rotti



Ecco che alla faccia della Costituzione, del Presidente della Repubblica e delle istituzioni, chi decide se si formerà un governo o no è una piattaforma informatica gestita da una società privata i cui risultati sono autocertificati. Circa 73.000 persone decidono per 10.500.000 persone (coloro che hanno votato il M5S) e decidono il contrario di quanto avevano deciso 14 mesi fa. Alla faccia della democrazia. Ma la sostanza è una, altro che democrazia diretta. I parlamentari del M5S sono circa 321, un quindicina se ne sono andati, quindi diciamo che ora sono più o meno 310, ognuno di loro versa 300 euro al mese per la piattaforma Rousseau, quindi si tratta di circa 93.000 euro che entrano nelle tasche di Casaleggio e soci, secondo voi come poteva finire questo voto ? Con un No alla formazione del nuovo governo M5S-PD e mandare a gambe all'aria Casaleggio ? O con un bel Si e continuare a intascare 93.000 euro puliti puliti prelevati direttamente dalle nostre tasche ? Altro che democrazia diretta ... qui si parla di quattrini. Insomma ancora una volta il M5S si è dimostrato contro la democrazia e contro le istituzioni a partire dal Presidente della Repubblica, questa è lo sostanza e la pericolosità di un movimento che si appresta fra l'altro proprio a tagliare la rappresentatività popolare.
Inutile parlare poi del programma di governo pubblicato di recente dal Movimento stesso: 20 punti che somigliano più ad una lista della spesa che ad un programma di governo. Un elenco di punti senza una minima soluzione per realizzarne qualcuno e senza una priorità, o forse i grillini pensano di realizzarli tutti insieme ? A confronto perfino il famoso contratto di Silvio Berlusconi era un programma migliore di quello grillino, almeno in quel caso i punti erano solo 5 facilmente controllabili e soprattutto facilmente realizzabile, se solo si fosse trattato di un programma serio.
L'unico aspetto positivo al momento di questo nuovo governo M5S-PD è quello di tenere fuori il bandito Matteo Salvini e la sua Lega ladrona nonché rublona, ma per sconffigerlo sul serio ci vuole ben altro ed il buongiorno non promette niente di buono.

Nessun commento: