mercoledì 30 giugno 2010

Berlusconi show, un mafioso in senato e la manovra cambia pelle ogni giorno: triste cronaca di una giorno di inizio estate

"Sapete ormai ho una certa età e inizio a dimenticarmi le cose. Stamattina ad esempio volevo farmi una ciulatina con una cameriera dell'albergo e questa mi ha risposto: ma presidente, l'abbiamo già fatto un'ora fa! Vedete che scherzi fa la memoria"

"Ho la fila di ragazze che vogliono sposarmi adesso che sono ridiventato single. E ci credo: sono simpatico, sono ricco e in più sono anche vecchio: hanno tutte la speranza che muoia presto per poi ereditare tutto! Ma io sto lavorando con Don Verzé per allungare la vita fino a 120 anni. a questo scopo ho finanziato un centro di ricerche nel cuore dell'Amazzonia, presto lo andrò a inaugurare"

Di chi saranno mai queste dichiarazioni ? Ma di un vecchio boss della malavita napoletana, calabrese o siciliana che si è arricchito magari con il pizzo estorto ai commercianti del quartiere. No sbagliato queste sono dichiarazioni di un capo di governo di una nazione che una volta era conosciuta come la patria di poeti, naviganti, musicisti ed oggi invece è famosa nel mondo per il cattivo gusto, per la maleducazione e per la volgarità del suo presidente del consiglio appunto. Sono le battute che Berlusconi ha sciorinato durante la sua visita ufficiale in Brasile. E la ragazza della foto ? Beh grazie alla fama di grande puttaniere che il dittatore di Arcore si è guadagnato nel mondo, la ragazza è stata utilizzata da una televisione privata brasiliana affinchè si gettasse addosso al cavaliere. Ecco questa è la considerazione che l'Italia si è guadagnata all'estero grazie al suo capo di governo. E mentre il Berlusconi sfoggiava tanta ironia in Italia i suoi accoliti inneggiano perchè dell'Utri è stato condannato al processo di appello per mafia a 7 anni invece che i 9 del primo grado. Festeggiano come se si trattasse di un'assoluzione e invece si tratta di una conferma della condanna di un senatore della repubblica italiana per concorso esterno alla mafia, insomma nel nostro parlamento siede un mafioso riconosciuto oltre ad altri che ancora non sono stati processati. Sempre in concomitanza con le sceneggiate del cavaliere, nella maggioranza di governo regna la confusione più assoluta sulla manovra che dovrebbe servire a contrastare la crisi economica riducendo la spesa pubblica come richiesto dall'europa. Tagli alle regioni, no i tagli saranno rivisti, no non si puo' rivedere niente, si oggi c'e' la conferma che saranno rivisti, insomma la confusione più assoluta confermata dagli oltre 1500 emendamenti presentati dalla maggioranza stessa per modificare la manovra di Tremonti. Naturalmente gli emendamenti serviranno non per migliorare la manovra stessa ma soprattutto a tutelare gli interessi delle lobby e di alcuni ministri più vicini a Berlusconi stesso. Gli unici che se la vedranno male saranno i pubblici dipendenti che vedranno decuratati gli stipendi e vedranno allontanarsi la pensione, per tutti gli altri nessun sacrificio. Ma la crisi è finita, è l'ultima battuta di Berlusconi, mentre la borsa oggi lascia sul campo oltre il 4% a confermare che la crisi ancora deve far vedere il peggio di se stessa. Va bene dai ... tanto ora non leggeremo più nemmeno i giornali perchè o gli italiani si decidono a lasciarli nelle edicole o ci pensarà Lui a farli chiudere.


1 commento:

carladidi ha detto...

cosa vuoi che migliori....iniziano a logorarsi i calzoni e presto ci vorrano le toppe.....