sabato 4 aprile 2009

I destini del paese in mano ad un buffone

Le parole le porta via il vento ... ma i fatti rimangono ed i fatti dicono che ... l'Italia è diventato un paese zimbello grazie a colui che ne ha la responsabilità di governo. Questa ultima settimana è stata un calvario per il presidente del milan come sempre quando è costretto ad apparire in pubblico in cerimonie ufficiali. In questi ultimi giorni fra lo show della costituente del Pdl e i vari G8, G20 e vertici della Nato il cavaliere ha avuto il suo bel da fare. Così fra una gaffe e l'altra la settimana si conclude con una minaccia di tappare la bocca all'informazione o per lo meno a quella parte che mette in primo piano tutte le sue performances che hanno messo in ridicolo il nostro paese.
Si inizia domenica scorsa quando il latin lover chiama a raccolta tutte le donne del suo gineceo ed apostrofa la giovane Meloni con l'appellativo di "zoccola" senza che nessuno si risenta minimamente.


Dopo le uscite nazionali inizia la settimana internazionale del clown Silvio che si esibisce addiruttura durante la foto di gruppo con la regina Elisabetta, la quale, come una maestrina del libro cuore, apostrofa il monello Berlusconi mettendogli una nota sul suo registro personale.


Infine l'ultimo show messo in scena stamani quando il cavaliere arrivato dalla Merkel per la riunione della Nato, si presenta con il cellulare tutto preso da una telefonata, di lavoro dice lui, facendo spazientire anche la cancelliera tedesca dopo la regina Elisabetta.



Tutti episodi insignificanti rispetto alle questioni che questi grandi dovrebbero affrontare, ma ci si possono affidare i destini del mondo a personaggi come il presidente del milan ?

1 commento:

Masaghepensu ha detto...

Mi domando se, il suo cervello, oltre al "senso degli affari" contiene dell'altro. È un "ricco sfondato" ma non possiede la minima base di "gelateo". Ma che cosa gli hanno insegnato i genitori? Probabilmente erano come lui.
Masaghepensu