domenica 18 aprile 2010

Lacrime di coccodrillo

Le cronache raccontano che il Papa, durante il suo viaggio a Malta, ha incontrato 8 vittime di sacerdoti pedofili (che enorme sforzo ed atto di clemenza ha fatto) e che durante l'incontro ha anche pianto. Poi ha sciorinato un bel discorso nel quale come al solito non si scaglia contro la pedofilia dei ministri della fede, ma piuttosto attacca i media che sono responsabili di diffondere idee anticristiane a contro la fede. Insomma niente di concreto, due parole alle vittime, due lacrimucce, poi un bel discorso contro chi porta alla luce e denuncia questi orribili fatti, e tutto alla fine torna come prima. Ma questi signori non dovrebbero seguire l'insegnamento di Cristo ? Forse però ci si dimentica un particolare non trascurabile: sacerdoti, vescovi, cardinali e il papa stesso non sono altro che ... esseri umani. Ed allora in quanto tali sono soggetti agli stessi vizi e virtu' dell'essere umano. Inoltre come i politici difendono i loro privilegi, come i vari ordini professionali difendono le loro congregazioni, come i sindacati difendono i diritti dei lavoratori, anche quella dei sacerdoti, vescovi, cardinali altro non e' che una casta che difende a spada tratta i propri affiliati. Alla faccia della religione cristiana e dei suoi insegnamenti professati dai testi sacri. Certo in quanto esseri umani anche loro sono destinati a sbagliare, a commettere errori, ma ci si aspetterebbe che questi errori fossero prontamente denunciati e non imboscati come accade all'interno di qualsiasi casta o lobby massonica. Altro che versare lacrime finte insieme alle vittime della pedofilia sacerdotale, il papa si sarebbe dovuto presentare alle 8 vittime con un bel foglio dove dovevano essere indicati i sacerdoti colpevoli di quegli atti affinche' gli stessi potessero essere consegnati alla giustizia. Ma questo non e' accaduto. Non ce ne facciamo niente di quelle lacrime, i danni provocati da queste oscenita' non potranno essere mai riparati ma almeno vedere processati e condannati chi li ha commessi questo si sarebbe stato un bel passo in avanti. Per la religione cristiana il Papa altro non e' che il rappresentante di Dio sulla terra .... se cosi' e' preferisco credere che questo Dio non esista e sicuramente non esiste l'immagine che il clero fornisce di Dio stesso.

1 commento:

carladidi ha detto...

...incomincio con scrivere l'errore che ormai ha preso campo, quello di confondere la pederastia con la pedofilia. pertanto i media tutti potrebbero iniziare a correggersi, ma si sa quando si prende un "andi" tutti dietro.

Pedofilo è colui che ha in animo il bene totale del Bambino, lo ama e lo educa nell'accezione nobile di ciò che significa Amare e Educare...

Per il resto, sai benissimo che in quanto a principi e idee si può dire che viaggiamo in tandem.

Ciao