lunedì 8 ottobre 2018

Il governo del cambiamento: approssimazione, indaguetezza, incompetenza




Stanco di tutti i vari dibattiti politici, dei post sui social dei vari Salvini e Di Maio sui quali i "gonzi" di turno (più o meno reali) si accapigliano in maniera disordinata e distruttiva, degli articoli sui giornali che al solito si schierano pro o contro a priori senza un minimo di obiettività ed oggettività (tutti i fan di Renzi-Gentiloni ora sono schierati contro Salvimaio, il Fatto contro Renzi-Gentiloni è ora schierato senza critica con Salvimaio e via dicendo) per avere un'analisi seria ma anche da strappare qualche sorriso non sono rimasti che i comici. Crozza è un maestro in questo senso e nell'ultima sua performance ha massacrato i grillini proprio sul loro cavallo di battaglia che sventolano da quando sono nati e sul quale hanno ottenuto milioni di voti: il reddito di cittadinanza. Ci si aspettava che su questo punto del loro programma il M5S e quindi il governo fosse pronto per vararlo senza indecisioni ... ed invece.
Si parte con Di Maio che afferma che il reddito di cittadinanza non potrà essere utlizzato per spese "immorali". Allucinante. Chi decide quale spesa sia morale od immorale ? E poi come controlli questa suddivisione. Dovresti mettere in piede un meccanismo infernale per cui se vai a comporare un contraccettivo ci sia subito qualcuno che decide la moralità della spesa. Poi c'è da stabilire a chi spetterà questo reddito di cittadinanza: si parte da TUTTI, per passare da tutti MENO QUELLI CHE HANNO LA CASA DI PROPRIETA', oppure forse a questi ne daranno metà importo, poi solo ai cittadini ITALIANI, poi ai CITTADINI ITALIANI DA ALMENO 10 ANNI, e per finire "ai residenti in Italia da almeno 10 anni ma ... NON AI ROM". Già peccato che molti cittadini ROM sia cittadini italiani da secoli e quindi si distingue in base all'etnia. Ecco allora che per rimediare a questa ulteriore cavolata interviene quella mente di Salvini: "reddito di cittadinanza anche i ROM ma se sono cittadini PER BENE". Che detto da Salvini leader di un partito che ha rubato 49milioni da restituire in 80 anni è tutto dire. Ma non si sono fermati qui. "Reddito di cittadinanza, spesa vincolata: SOLO NEI NEGOZI ITALIANI". Quindi non importa cosa compri basta che il negozio si di un italiano. Ma la ciliegina sulla torta alla fine l'ha messa Laura Castelli sottosegretario all'economia. La sottosegretaria afferma: "Se per tre mesi con il reddito di cittadinanza vai all'Unieuro un controllino la guardia finanza lo fa" ma non si ferma "i 780 auro vanno spesi tutti nell'arco di un mese". Insomma siamo alla follia pura. La guardia di finanza che non riesce a combattere l'evasione fiscale si metterà a controllare qualche milione di cittadini se vanno a spendere per tre mesi consecutivi soldi all'Unieuro (ma che ha fatto l'Unieuro ai 5stelle ??) e poi i 780 euro vanno spesi tutti ... se un mese hai meno spese non importa tu devi spenderli.
La verità è che questi incompetenti grillini sono 7-8 anni che parlano di reddito di cittadinanza ma non sanno di che cosa parlano: non sanno come elargirlo, non sanno a chi elargirlo, non sanno come fare a tenere sotto controllo i furbetti che ci saranno sicuramente .... insomma non sanno assolutamente niente. Tanto è vero che demandano ai centri per l'impiego la gestione di questa forma di assistenzialismo.

Nessun commento: