venerdì 17 novembre 2023

Il governo Meloni apre la stagione del FarWest in Italia


 Che questo governo sia un governo di fascisti capaci solo di emanare un decreto dietro l'altro con l'obiettivo di aumentare pene detentive classificare come reati penali ogni tipo di reato ora di genere amministrativo è ormai ampiamente dimostrato. Ad ogni occasione si sforna un provvedimento dal primo sui raveparty al penultimo dopo la tragedia di Caivano. A volte poi i provvedimenti spuntano all'improvviso senza una ragione particolare e tanto meno senza una discussione parlamentare. L'ultimo e forse uno dei più gravi e pericolosi è stato emanato ieri. Fra i vari inasprimenti di pene e articoli discutibili come quello che elimina il rinvio obbligatorio della pena per le donne incinte (questa è l'azione delLA prima presidente del consiglio donna) c'è un provvedimento che avvia la nuova stagione stile FarWest in Italia.

Agli appartenenti alle forze dell'ordine sarà consentito di portare fuori servizio armi private anche non di ordinanza.

Le strade delle nostre città saranno quindi percorse da persone in borghese armate con la licenza di uccidere. Almeno nel Far West le pistole portate dai cowboy erano ben visibili e portate con un bel cinturone fornito di proiettili, nelle nostre strade invece potranno circolare giovanotti ben vestiti in giacca e cravatta oppure in stile casual con maglioni abbondanti sotto i quali si nasconderanno pistoloni ben carichi pronti ad entrare in azione. Un'altra bella mano da una parte all'industria delle armi e dall'altra all'insicurezza dello strade. 

Domanda: davvero qualcuno può pensare ancora che non sia tornato il fascismo ? Anzi peggio almeno i fascisti dell'epoca mussoliniana andavano in giro con bastoni, olio di ricino e delle evidenti camice nere che li facevano riconoscere, oggi invece chiunque persona incontriate passeggiando per il corso potrebbe essere un poliziotto armato pronto ad entrare in azione. 

Nessun commento: