venerdì 25 settembre 2015

Facciamo un test: chi governa in questo paese ?






Oggi vanno molto di moda i test, è sufficiente navigare per qualche minuto sulle pagine di Facebook per scoprire che sono in molti a cimentarsi nei test più bizzarri: che animale sei, che canzone ti rappresenta, chi ti porterà a cena e via dicendo. Allora mi adeguo e invito i lettori a rispondere ad un quesito politico dopo aver letto gli ultimi provvedimenti approvati in questa legislatura ed alcuni fatti di questo periodo. In fondo comunque ci sarà la mia risposta.

Approvata un legge che di fatto impedisce ai giornalisti la pubblicazione di intercettazioni presenti in atti pubblici che non abbiano rilevanza penale, ma che possono avere rilevanza politica, giornalistica e di informazione.

Modifica della costituzione per abolire le alezioni del senato e trasformare la camera in una camera di nominati con una maggioranza senza opposizione affidando queste modifiche ad un super inquisito come Verdini.

Minacce verso il presidente del senato per interpretare costituzione e regolamenti a proprio uso e consumo.

Compravendita di senatori dell'opposizione per far passare la riforma del senato con tanto di promesse per futuri posti di governo.

Abolizione dello statuto dei lavoratori e decreto per impedire le assemblee sidacali nel pubblico impiego.

Aumentate le pene per semplici furti e diminuzione delle stesse per frodi fiscali.

Abolizione delle tasse sulla prima casa indiscriminatamente su chiunque indipendentemente dal proprio reddito.

Minacce alle trasmissioni televisive che non esaltano i presunti risultati del governo.

Attacchi violenti al presidente della commissione antimafia Rosy Bindi che si era permessa di affermare che le mafie controllando alcune regioni.

Nomina nel governo di alcuni sottosegretari inquisiti.

Approvata una legge intimidatoria contro i giudici che ora possono essere denunciati dai loro imputati anche durante il processo.

Insulti gratuiti verso due leader della sinistra europea.

Il quesito è il seguente: chi sta governando in questo paese ?. un piccolo aiutino essenziale per arrivare ad individuare l'autore di tutte queste oscenità: nessuno è sceso in piazza per protestare contro questa politica scellerata ed antidemocratica a differenza di quanto accaduto qualche anno fa quando era il centro destra a governare e praticamente tentava di attuare le stesse politiche con le medesime modalità.

 p.s.: non è tutta farina del mio sacco ma ispirata da un editoriale di Marco Travaglio.
 

Nessun commento: