giovedì 31 luglio 2008

Il PD sul caso Eluana tocca il fondo



Il Partito Democratico non perde occasione per confermare il suo squallore anche su questioni che poco hanno a che vedere con la politica, come il caso di Eluana la ragazza vegetale. Oggi alla Camera si votava sulla richiesta di sollevare il conflitto di attribuzione davanti alla Corte Costituzionale tra poteri dello Stato sul caso della ragazza. Dopo la sentenza della cassazione i partiti asserviti al Vaticano, Pdl in testa, sono insorti e la votazione alla Camera di oggi e di domani al Senato hanno l'obiettivo di fermare l'interruzione dell'alimentazione alla ragazza dimostrando l'invasione di campo da parte del potere giudiziario. Insomma anche la politica si impossessa di una questione che, in uno stato che si professa laico, dovrebbe essere lasciata alla coscienza dei cittadini e soprattutto al volere di loro stessi. La ragazza prima di entrare in coma aveva manifestato la volontà di non essere mantenuta in vita se fosse entrata nello stato vegetativo in cui si trova ormai da 16 anni. Il padre ha dovuto lottare per ottenere la sentenza che gli consente di ottemperare ai voleri della figlia, ma la politica si impadrona con un colpo di mano della ragazza, del suo corpo e della sua volontà impedendo di dare corso ai voleri di Eluana. Oggi votazione alla Camera e naturalmente in prima linea per non consentire l'attuazione della sentenza il Pdl, la Lega affiancati dall'Udc di Casini. Ed il PD che cosa ha combinato ? Meraviglia delle meraviglie non ha preso posizione e non ha partecipato alla vortazione. Un fatto squallido che dovrebbe aprire gli occhi a quelle frange proveniente prima dal PCI, poi dai DS che sono confluite in questa accozzaglia che si chiama Partito Democratico a fianco degli ex democristiani della Margherita. All'interno del PD quindi ha vinto la minoranza della Margherita e per non "sputtanarsi" completamente votando a fianco di Pdl e Lega, tutti i deputati hanno deciso di non votare. Fassino, Veltroni, D'Alema ... ma non avete vomitato dopo aver preso questa decisione ? Ma dormirete stanotte pensando che provenite dal partito di Togliatti, di Gramsci e di Berlinguer ? Le vostre coscienze sono cosi' tranquille ? Avete consegnato il paese a Berlusconi ma sono sempre più convinto di aver fatto bene a non mischiarmi con dei voltagabbana quali vi siete dimostrati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho votato pd e si, mi viene da vomitare...

Prima abbiamo assistito alle dichiarazioni della velina-ministro-occhisbarrati-scenografia oroscopale che ha dichiarato che per Eluana si trattava di eutanasia!!
E ora assistiamo all'assurdità che un caso come quella di Eluana, venga discusso (!) da quei 4 mentecatti del parlamento...che si ricordano della problematica solo quando c'è un caso alla ribalta nazionale...

Anonimo ha detto...

Hai ragioni da vendere. credo comunque che un argomento come questo, che si potrebbe riassumere nella laicità dello Stato di fronte ai cittadini, potrebbe essere un'ancora per ricostruire la sinistra. Partendo quindi dai "contenuti" e meno dai "contenitori".
un saluto fraterno da dorino e... continua a scrivere.