venerdì 6 dicembre 2019

Appello ai media: liberateci da Salvini


I milioni di italiani che sono stufi delle sparate di Matteo Salvini e che quindi non lo seguono sui social, non hanno modo di evitare le bravate del leader leghista in quanto ha ad ogni sua esternazione giornali, radio, televisioni, siti web, personaggi più o meno famosi si impegnano per rilanciare i suoi allucinanti post e tweet. Non se ne viene fuori e l'unico modo sarebbe rifugiarsi su un'isola deserta irraggiungibile e qualsiasi tipo di segnale via etere o via cavo. Il Matteo verde, giustamente soprannominato il cazzaro (naturalmente verde), ne spara almeno una al giorno e sia che si tratti di argomenti seri (purtroppo anche su argomenti seri le sparate del cazzaro sono prive di senso e di sostanza) oppure di pure e semplici cazzate da far impallidire un adolescente, la risonanza dei media è impressionante e raggiunge ogni oasi sperduta del nostro paese. La notizia odierna è che il buon cazzaro verde non mangerà più Nutella perché la Ferrero usa per la famosa crema al cioccolato delle nocciole turche e quindi arrecherebbe danno agli agricoltori italiani. Povero senatore a cosa si è ridotto per attirare l'attenzione, però il suo bel risultato l'ha ottenuto in quanto alla sonora cazzata in tanti anni risposto, da Mentana per arrivare a Selvaggia Lucarelli per arrivare a Fiorella Mannoia. Ed allora si scopre che la Ferrero utilizza nocciole di vari paesi del Mediterraneo per un semplice motivo: le nocciole italiane non sarebbero sufficienti. Ma poi il buon Matteo verde perché se la prende con la Ferrero e per prendersela magari usa uno smartphone che di certo non è prodotto in Italia ed al suo interno non avrà niente di italiano. E poi Salvini lo sa che Ferrero ha 6000 dipendenti in Italia a cui quest’ anno riconosce un premio di 2000 euro, ha il 40 % di dipendenti donne, organizza stage per i figli dei dipendenti all’estero, un asilo nido e un’attenzione non proprio comune al welfare aziendale. E lui non trova di meglio che prendersela con le nocciole turche.
Povero Salvini bisogna capirlo. Ha dovuto abbandonare il suo cavallo di battaglia, l'immigrazione, perché l'attuale ministro dell'interno fa meglio di lui (57 ricollocazioni al mese contro le 10 di salviniana memoria). Non può approfondire l'argomento MES perché non saprebbe da dove iniziare oltre le dichiarazioni ad effetto ("Nottetempo i conti correnti degli italiani saranno prosciugati) che sono smentite dal semplice uomo della strada che abbia almeno letto una pagina di qualsiasi quotidiano serio. E domani sarà in piazza a pasturare i suoi fan proprio sul Mes .. ci sarà da ridere. Non gli rimane che buttarsi su materie più semplici ma anche su queste non va oltre l'applauso di quelle decine di persone che lo acclamano e che non riescono nemmeno a capire una pagina di testo di un sussidiario della terza elementare.
Ora un appello ai giornalisti, vips e chiunque sia colpito dalle "stronzate" salviniane: per favore non le rimbalzate sulle vostre pagine on line o pagine social, è come sparare sulla croce rossa e in questo modo non fate altro che raggiungere anche quei poveri milioni di italiani che tentano di stare lontano il più possibile dal cazzaro verde. Lasciatelo cuocere nel proprio brodo.

Nessun commento: