mercoledì 26 luglio 2023

Se non è fascismo questo quando lo è ?



Ogni giorno c'è qualche episodio che ci dovrebbe far capire quanto questo governo di destra sia nella sua essenza un governo fascista. Quello che è accaduto in questi ultimi due giorni è una delle numerose conferme.

Saviano qualche giorno fa in un tweet apostrofa il ministro Salvini come Ministro della Mala Vita. Il tweet arriva dopo che Salvini aveva, in un suo post criticato, Carola Rackete per la candidatura alle prossime elezioni europee nel quale aveva apostrofato la ragazza come speronatrice di una motovedetta della guardia costiere. Un'affermazione falsa, come ha sottolineato Saviano, in quanto la Rackete era stata assolta dalla magistratura dalla sua azione di presunta speronatrice. Saviano è stato subito PUNITO per la sua critica nella maniera più squallida e squadrista: cancellato il suo programma in Rai già realizzato e pronto per essere mandato in onda. Una punizione che non colpisce solo Saviano ma tutti i cittadini italiani che rappresentano gli azionisti della televisione pubblica.

Salvini è protagonista di un altro episodio di fattura squadrista. Don Ciotti si prende la briga di criticare il progetto del ponte sullo stretto del ministro degli evasori dichiarando che "il ponte collegherà non due coste ma due COSCHE". Apriti cielo. Salvini schifa Don Ciotti e si prende il diritto di affermare che il buon Don ha mancato di rispetto a tutti i cittadini italiani. Secondo il ministro il ponte sarà la più grande operazione antimafia del dopoguerra, prendendosi gioco di tutti quei magistrati che hanno dato la vita per la vera lotta contro la mafia.

Siete ancora del parere che questo governo non sia fascista ? Siamo ancora del parere che il fascismo non esiste più in questo paese ? Che cosa devono ancora fare Meloni ed i suoi camerati per rendersi conto che la democrazia è in pericolo serio ?


 

Nessun commento: