venerdì 19 dicembre 2008

Il vero rinnovamento del PD: sciogliere il partito


Quanti danni che hai combinato caro Uolter in così pochi mesi. Un partito nato da poco più di un anno e già invochi il rinnovamento che, a tuo parere, dovrebbe evitare il fallimento. Il fallimento ? Ma più fallito di così che cosa devi combinare ancora ? Hai messo in pedi un'accozzaglia di formazione senza ideali, senza principi raccogliendo vecchi democristiani e comunisti all'acqua di rose, ma sicuramente personaggi la cui convivenza sarebbe stata difficile considerata la loro provenienza ideologica. Hai fatto cadere un governo di centro sinistra già instabile a causa della sua risicata maggioranza che tu hai finito per far crollare grattando grattando alle debili fondamenta. Ti sei lanciato a spada tratta come salvatore unico della patria dalle grinfie del cavaliere, con la presunzione di poter far a meno della sinistra più radicale facendo due buchi nell'acqua senza precedenti: hai servito l'Italia su un piatto d'argento a Berlusconi, ha sotterrato in una discarica senza fine i veri partiti della sinistra italiana lasciando senza rappresentanza milioni di lavoratori. Non sei nemmeno stato capace di stringere una fievole alleanza con chi l'opposizione, almeno in questi primi mesi della nuova legislatura, la fa davvero, Di Pietro facendolo passare per un giustizialista dell'ultima ora mentre è forse l'unico che cerca di sbarrare la strada al cavaliere. Hai fatto una figura barbina nella vicenda della commissione di vigilanza della Rai, consegnata ad un tuo esponente di partito dall'opposizione, che ora però hai abbandonato al proprio destino. Ed ora sei invischiato in una questione morale senza precedenti che vedrà forse diversi amministratori locali in galera, dopo aver lasciato un'altra regione al centro destra e con il prossimo commissariamento del comune di Pescara. Per non parlare della regione campania e del comune di Napoli. Perfino Berlusconi ti sbeffeggia in questa debacle morale del PD, Berlusconi al quale ora nemmeno tu potrai dare lezioni di moralità. Ed ora vuoi rinnovare un partito che è appena nato e che ha già combinato tanti danni ? Il vero rinnovamento sarebbe..... chiudere questa nefasta esperienza e dare vita ad un vero partito di sinistra .... ma tu non ne saresti capace ... ed allora il rosso che rimarrà in questo paese sarà quello che circola in questi giorni .... Babbo Natale

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao! ti leggo spesso ma questa volta non posso non fare a meno che commentare e farti i complimenti pet la tua semplice ma accurate descrizione di tutti i problemi del povero Uolter!
Oggi molta gente è rimasta ancor più delusa dalle parole di Veltroni! Chi si aspettazìva un vero gesto di cambiamento,come il divirìeto ad ogni emmbro indagato o condannat,o cose simili!
Pd è come il Pdl,ma gli manca qualcosa!la elle!
Ciao!