sabato 23 settembre 2023

Il governo italiano si mette in società con tutti i trafficanti del globo terracqueo

E così dopo anni che la destra ha abbaiato contro i vari governi a causa del troppo lassismo sull'immigrazione, dopo che FdI e Lega hanno sventolato la loro soluzione che prevedeva il blocco navale e la conseguente dichiarazione di guerra a tutti i paesi africani che si affacciano sul meditarrane, dopo aver affermato di essere pronti a governare ..... arrivati al governo che succede ? In ordine:
- provocano qualche decina di morti a Cutro impedendo alla guardia costiera di intervenire, 
- liberano il mare dalle navi Ong "responsabili" dell'impennata degli sbarchi
- dicharano "dichiarano" guerra agli scafisti senza rendersi conto che non esistono più e che i suddetti lavorano a terra nei paesi di imbarco
- promettono centinaia di milioni alla Tunisia per replicare il tragico accordo di Minniti con la Libia
- non fanno arrivare i soldi alla Tunisia che rastrella i migranti in attesa di partire e li mette in mare causando una tre gionri a Lampedusa mai vista (circa 7mila sbarchi in un solo giorno)
- LA presidente del consiglio sfila a Lampedusa come aveva sfilato a Cutro ma con il medesimo risultato .... NIENTE
- intanto le cifre degli sbarchi quasi triplicano rispetto agli anni precedenti
- dopo aver "liberato

Per concludere in bellezza Meloni e company tirano fuori il coniglio dal cilindro con un decreto che mai si era visto in un paese civile e democratico (ma forse l'Italia non lo è più da tempo nè civile nè democratico): 
- per affrontare il problema saranno istituiti altri campi di concentramento oltre a quelli già esistenti 
- la permanenza in tali campi sarà portata fino ad un massimo di 18 mesi rispetto agli attual 3 mesi

Ma la ciliegina sulla torta è una postilla a questo decreto: il migrante che non vuole finire in un campo di concentramento può semplicemente ... sborsare circa 5000 euro .. beh niente di più facile. D'altra parte Meloni e company ha seguito il mercato: sembra che per imbarcarsi verso l'Italia la tariffa sia più o meno intorno ai 5000 euro, quindi che volete ... è il prezzo di mercato. In pratica il governo non riuscendo a fermare i trafficanti su tutto il gloco terracqueo ha deciso semplicemente di imitarne i metodi.
Se qualcuno ancora ha dubbi sul nuovo fascismo portato da questa maggioranza  nelle istituzioni italiane che furono democratiche, la mano.

La Meloni ha parlato all'Onu ed ha chiesto aiuto a tutti i paesi dell'organizzazione, ora dopo questo decreto aspettiamo i caschi blu: naturalmente per occupare l'Italia e liberarci dal nuovo fascismo.

Nessun commento: