sabato 9 settembre 2023

Dopo la caccia ai trafficanti su tutto il globo terracqueo alla caccia agli adolescenti partendo dai futuri nascituri


Tutte le "speranze" riposte nelLA prima presidente del consiglio DONNA sono ormai svanite nell'ennesimo decreto di stampo reazionario, fascista e repressivo. Chi pensava che questa presunta "rivoluzione" italiana avesse delle conseguenze positive sull'attività di governo ormai può rassegnarsi. Non era difficilmente prevedibile perché non basta essere donna se quella donna è una reazionaria e per di più fascista e i provvedimenti di questo governo ormai lo hanno dimostrato ampiamente. L'unico faro del governo di destra è rappresentato dalla repressione, dall'aumento delle pene, dal carcere e dalle sceneggiate poliziesche messe in campo magari dopo aver avvisato i destinatari di questi blitz: mafiosi, camorristi e spacciatori di alto bordo. L'ultimo decreto è l'ennesima dimostrazione di quanto la destra sia lontana da ciò che effettivamente servirebbe per cambiare la rotta: istruzione, cultura, lavoro dignitoso. Tutte parole non contemplate dal vocabolario di Meloni, Salvini e company. 

Per affrontare l'impennata dell'immigrazione dopo la tragedia di Cutro si è emanato un decreto che aveva come obiettivo la CACCIA senza quartiere dei presunti trafficanti di esseri umani su tutto il GLOBO TERRACQUEO. Risultati ? Zero. Gli sbarchi sono più che raddoppiati rispetto al 2022 e la "caccia" non ha prodotto nessun risultato e nessun arresto. D'altra parte arrestare i fantasmi sarebbe stato complicato.

Poi sono arrivati gli episodi di Palermo e di Caivano con gli stupri a danno addirittura di minorenni. Indignazione, parole parole, sceneggiata a Caivano e la produzione dell'ennesimo decreto nel quale si mettono in galera i genitori che non fanno concludere ai figli in ciclo di studio obbligatorio. Come se non bastasse pene anche per i 14enni e fino ai 12enni, fra poco si arriverà alla detenzione preventiva dei nascituri: appena nati un bel sei mesi di galera. Provvedimenti inutili per vari motivi non ultimo il fatto che non ci siano un numero sufficienti di giudici nei tribunali minorili. Il minorenne, l'ultima pedina della criminalità organizzata, ora diventa il mostro responsabile delle peggiori e più efferate situazioni malavitose mentre il mondo degli adulti è intoccabile.

Ultima annotazione ma forse la più grave. Nel decreto non c'è nemmeno un provvedimento relativo ai reati di Palermo e Caviano, lo stupro, ma non solo: LA presidente del consiglio DONNA con le sue dichiarazione ANCHE LEI si rivolge alle ragazze che devono stare attente (non bere, non fumare, non .. non .. non) lasciando appunto intendere che condivide le assurde dichiarazione del compagno. Nessuna parola rivolta ai ragazzi per dire loro che una ragazza, una donna deve essere rispettata sia che sia sobria ma forse ancora di più se è ubriaca o peggio ancora fatta.

Nessun commento: