sabato 4 marzo 2023

Finalmente il PD torna in piazza a fare il partito di sinistra

 


E' presto per dare un giudizio sul nuovo corso del Partito Democratico ma le prime mosse della sua segretaria Elly Schlein e le reazioni scomposte della destra alla sua elezione sono un buon auspicio affinché torni a fare da guida alla sinistra italiana. Elly ha esordito in commissione chiedendo a gran voce le dimissioni del ministro dell'interno Piantedosi ed oggi sarà in piazza con i sindacati ed il M5S per chiedere le dimissioni dell'altro ministro scandaloso di questo governo, il ministro della pubblica istruzione Valditara. I due rappresentanti del governo hanno dimostrato tutta la loro inadeguatezza a ricoprire i ruoli che ricoprono. Il primo con le dichiarazioni dopo i fatti di Crotone con circa 80 morti (i migranti non devono partire e devono morire a casa loro), il secondo che di fronte ad un'aggressione fascista davanti ad una scuola invece di condannare l'aggressione se la prende con una preside che semplicemente ha fatto una lezione di storia ai suoi ragazzi. Intendiamoci niente di strano per chi ha sempre sostenuto che questo governo è di fatto il nuovo fascismo che torna al potere, e nonostante gli sforzi di molti giornalisti e politici e dire che non c'è un nuovo pericolo fascista, di fatto le azioni del governo smentiscono questa tesi. Bene oggi il segretario di quello che fu il più grande partito della sinistra italiana ed europea, anzi la segretaria, torna finalmente in piazza a gridare che senza se e senza ma che questo pericolo esiste ed a rivendicare il ruolo che quel partito ha perso da tempo.

Che Ely Schlein sia la persona giusta per riportare nel solco che il PD ha abbandonato da tempo lo dimostrano le reazioni scomposte della destra alla sua elezione. I commentatori pseudogiornalisti di Libero, Il Giornale, La Verità, il Secolo XIX si sono sperticati a mettere in evidenza che Conte ha inviato i suoi grillini a votare per la Schlein, ma questi esperti scrivono queste baggianate senza essere andati domenica scorsa per i gazebo del PD. Molte persone giovani e meno giovani, forse meno giovani, che hanno fatto decine di minuti di fila per esprimere il loro voto desiderosi finalmente di provare a cambiare la strategia di questo partito. Nessun grillino in giro o forse qualcuno ma sicuramente non la maggioranza. Un numero su tutti a dimostrazione: quando i grillini votano sulla loro piattaforma a mala pena raggiungono qualche decina di migliaia di voti, domenica scorsa i votanti sono stati circa 1,2milioni.

Ma i giornali di destra non si sono fermati qui e sono passati a pseudo analisi che a volte sono arrivate alle offese gratuite nella miglior tradizione squadrista.

"Elly Schlein non doveva andare a Crotone perché si strumentalizza una tragedia" quindi il Presidente della Repubblica è anche lui uno sciacallo ?

"Il PD muore stasera forse se lo meritava" un mlione di persone va a votare ed il PD muore ?

"Elly Schlein è una iena affamata" ... Libero

"Elly Schlein, tipa stravagante che somiglia la maestra d'asilo dei miei figli" ... Feltri

"I colori Schlein hanno l'opacità dei tessuti Oviesse" ??? qualcuno può spiegare ?

"Elly Schlein ha frequentato costosissime scuole svizzere" .. il genio di Italo Bocchino che da quando la destra è al governo è ricomparso dalle fogne dove si era stabilito e circola per gli studi televisivi facendo dichiarazioni allucinanti e delle quali nemmeno lui conosce il significato.

"Elly Schlein è ebrea ed ha aiutato Obama" ???

"Elly Schlein è trans ?" quesito filosofico fondamentale da parte di chi ha supportato per anni un puttaniere a Palazzo Chigi

"Ma per 2 euro chi volevate Belen" l'acuta analisi del sindaco di Grosseto facendo riferimento ai 2 euro da versare per votare alle primarie.

Ed ora dite pure che questa destra non è fascista .... forse è vero potrebbe arrivare a sfiorare anche il nazista.

Nessun commento: