domenica 6 dicembre 2020

Letterina a Babbo Natale

 


Caro Babbo Natale
quello del 2020 è il mio primo Natale e vorrei festeggiarlo nel migliore dei modi. Sono nato a gennaio-febbraio, in ritardo con i tempi previsti altrimenti avrei già festeggiato nel dicembre scorso, ma nonostante, la mia giovane età, in pochi mesi ho già raggiunto dei buoni risultati. Pensa solo in Italia ho coinvolto nella mia attività oltre un milione e mezzo di persone, è vero ne ho fatte fuori solo 55mila ma conto di migliorare.

Tieni conto che, fin da subito, ho dovuto affrontare forti difficoltà: quando avevo ancora poche settimane di vita, quel dittatore di Conte ha chiuso tutti gli italiani in casa. Ho temuto di non farcela e di scomparire prima ancora di crescere. Poi con la tenacia e la caparbietà che mi contraddistinguono mi sono rimboccato le maniche ed ho trovato la strada giusta.

Non ho fatto tutto da solo. Mi ha aiutato un manipolo di attivisti della destra italiana (molti in Italia asseriscano che destra e sinistra non esistano più .... pensa che stolti) che ha fatto il lavoro sporco. Prima hanno riaperto tutte le discoteche, poi hanno organizzato manifestazioni e assembramenti, infine hanno invitato tutti a riprendere la vita di sempre dichiarandomi prematuramente morto (confesso a quella affermazione mi sono toccato ... la palla, purtroppo ne ho una sola). Il governo ha tentato poi di correre ai ripari quando ormai però la frittata era fatta.

Ho ripreso vigore e sono tornato a lavorare a pieno regime.
Gli ultimi tre mesi sono stati veramente intensi e due giorni fa ho raggiunto un traguardo impensabile a giugno-luglio quando me la sono vista brutta: quasi 1000 morti in un giorno solo. Caro Babbo Natale che dici sono stato bravo ? Non mi merito un bel regalo ?
Conte ha provato a chiudere un'altra volta gli italiani in casa, ma, grazie ai così detti negazionisti ed al lavoro di due mie alleati inconsapevoli come Salvini e Meloni, questa volta non c'è riuscito. I due fra l'altro hanno coniato uno slogan eccezionale "Il governo vi sta rubando il Natale e la libertà". Non sono geniali ? E naturalmente gli italiani ci sono cascati: quando gli si tocca quella presunta libertà non c'è virus che tenga.

Che cosa ti chiedo ora caro Babbo Natale ? Di aiutarmi a raggiungere il mio ambizioso obiettivo: 100mila morti, magari non a dicembre ma almeno a gennaio. Dai caro Babbo convinci gli italiani a non farsi "fregare" il Natale, mandali a riempire i ristoranti, a visitare le piazze delle città illuminate, ad affollare i centri commerciali, ad organizzare cenoni in gran segreto con parenti e amici, ad andare a trovare parenti lontani. Il tutto naturalmente accompagnato da baci e abbracci. Soprattutto fai che la messa della notte di Natale sia la più affollata di sempre in tutte le chiese di ogni città.
Se mi dai una mano ti prometto che a gennaio raggiungerò l'obiettivo di 100mila decessi e sarai orgoglioso di me.
Grazie Babbo Natale per il dono che sicuramente mi farai avere.

Firmato: Covid-19
p.s.: so che non hai bisogno di suggerimenti ma ti do comunque una dritta, perché non organizzi un evento come per esempio l'uscita di un nuovo iPhone ? A ridosso del Natale, magari il 22-23. Vedrai risultato assicurato entro il 15 gennaio.

Nessun commento: