venerdì 28 ottobre 2022

Primi risultati del governo: per decreto finisce la pandemia, ai cittadini 10mila euro in tasca per le piccole spese. Rimane il dubbio: Meloni è Giorgia o Giorgio ?

 


Terminati i discorsi, i voti di fiducia al parlamento, le liste di ministri e vice presidenti del consiglio, finalmente il governo inizia il suo lavoro. Ma non chiedetevi come risolverà il problema delle bollette, non pensate che emani provvedimenti per il caro vita e l'inflazione, non crediate che si occupi della guerra, tutti problemi sacrosanti ma le urgenze sono altre. Almeno tre da mettere in fila.

Intanto ancora non è chiaro al paese se LA PRESIDENTE Giorgia Meloni sia donna, uomo, o un trans all'incontrario (solitamente il trans è un uomo che si sente donna sia interiormente che esteriormente). Il primo provvedimento DELLA PRESIDENTE è una nota rivolta ai ministri per farsi chiamare IL PRESIDENTE, tanto per chiarire che è una donna ma solo all'anagrafe, in realtà si sente uomo a tutti gli effetti anche se gli manca la terza gamba (almeno così sembra ma potrebbero esserci sviluppi anche in questo senso). Il paese è ormai sconcertato: dopo settimane trascorse a glorificare la prima donna che diventa Presidente del Consiglio, questa prima donna si vuole far chiamare come se fosse un uomo e emana anche un provvedimento in tal senso. Scusate, le donne non si offendino, se questa è la prima donna che arriva a Palazzo Chigi forse avremmo potuto aspettare ancora un pò e ne avremmo trovata un un pochino meglio.

Dice ma questi sono dettagli veniamo alle cose serie.

Bene il primo provvedimento serio sarà quello di consentire agli italiani "finalmente" di andare a fare la spesa con 10mila euro in tasca. Una liberazione, era ora. Da quanto tempo non vedevate l'ora di uscire con nelle tasche 10mila euro magari in biglietti da 500euro, andare al bar a prendervi il vostro caffè mattutino e magari incazzarvi con il barista che vi dice di non avere il resto e vi invita a pagare con il bancomat ? Una vittoria sulla povertà, ecco perché LA PRESIDENTE Meloni vuole abolire il reddito di cittadinanza, non l'aveva detta tutta che ci avrebbe messo in tasca ben 10mila euro per le spese di tutti i giorni. Ottimo LA PRESIDENTE.

Oltre ai 10mila euro domani o dopodomani sempre per decreto comunicherà che la pandemia è terminata. Come dite ? Anche oggi ci sono stati 85 morti e che la variante Omicron sembra ne abbia causati in questi mesi ben 40mila ? Dettagli appena il provvedimento sarà notificato al Covid vedrete che tutto sarà risolto. Ma come ha raggiunto questo risultato LA PRESIDENTE Meloni che è appena arrivata al governo ? Semplice: come si fa in tutti i paesi con governi autoritari e dittatoriali: si elemina l'informazione. Niente più bollettini giornalieri con i dati dei contagi, per ora si passa ai bollettini settimanali in modo che i cittadini da una settimana all'altra si dimentichino del virus. Poco importa se la pandemia è ancora in corso, è sufficiente non informare e anche il contagio sarà sconfitto. Anzi per instaurare un clima di fiducia via le mascherine nel luogo dove per eccellenza c'è più rischio di contagiarsi che in ogni altro posto: l'Ospedale. Via i dati, via le mascherine e tutto tornerà normale. Dimenticavo: via anche le multe agli over 50 che non si sono vaccinati. Come dite ? Qualcuno ha già pagato la multa ? Beh ma  chi ha pagato è un coglione, non sa di essere in Italia il paese del bengodi per evasori e inadempienti ai pagamenti di vario tipo ?

Un sentito grazie ALLA PRESIDENTE MELONI che in solo tre giorni ci metterà 10mila euro in tasca, ci libererà dal covid, ci abbonerà le multe ... e forse ci chiarirà se è un maschio o una femmina .. lei.

(Segui anche la pagina Facebook del blog

Nessun commento: