domenica 14 novembre 2021

La pazienza è finita

 


Vi abbiamo sopportato quando raccontavate che la terra è piatta, anzi, forse sbagliando, ci abbiamo riso sopra. Ma in fin dei conti il problema era solo vostro che non volevate aprire gli occhi per credere agli asini che volano. Sarebbe stato sufficiente prendere un nave o un aereo e quando vi trovavate in mezzo al mare oppure in alto sopra la terra avreste potuto vedere che la vostra credenza era semplicemente una falsità.

Vi abbiamo sopportato quando avete iniziato a dubitare, dopo oltre 40 anni, che l'uomo fosse stato sulla Luna, anzi, forse sbagliando ancora, ci abbiamo riso sopra prendendovi in giro. In fin dei conti chi non aveva vissuto quel momento storico incollato alla Tv ed aveva semplicemente visto un film americano che raccontava di una finta missione sulla Luna (si sa gli americani spesso non ci stanno con la testa) poteva dubitare e non ascoltare quello che i loro genitori gli raccontavano di quella magica notte. Ma ancora una volta il problema era solo vostro e noi potevamo riderci sopra.

Vi abbiamo sopportato quando avete iniziato a spargere l'idea che quelle scie bianche che gli aerei lasciavano a volte dietro di loro mentre erano in volo, fossero delle scie chimiche. La vostra folle teoria era che una specie di governo mondiale irrorasse l'umanità o per provare siccità o per provocare inondazioni o per alterare geneticamente l'essere umano. Sinceramente non avevate le idee molto chiare in merito. Sarebbe stato sufficiente studiare un pò di fisica per capire che quelle scie erano semplicemente una scia di condensazione lasciata a volte dagli aerei a seconda della temperatura esterna. Ma anche qui eravate innocui e ci siamo messi a ridere perché non volevate accettare le spiegazioni naturali che vi venivano date.

 Poi è arrivata la pandemia ed il Covid-19. All'inizio eravamo tutti uniti nel combattere questa sciagura e ci siamo rinchiusi tutti in casa. Poi quasi magicamente (in effetti per chi è "scettico" e disinformato sulla scienza la scoperta in termini rapidi di un vaccino avrebbe potuto sembrare una stregoneria, ma le ricerca sui vaccina Rna erano in piedi da tempo) è arrivata un'arma importante per la lotta contro il virus: il vaccino. Ed ecco che siete tornati alla carica. Prima qualcuno ha iniziato a "negare" l'esistenza del virus, mentre si iniziavano a contare i morti con numeri prima a 5, poi a 6 e infine a 7 cifre. Poi avete preso di mira i vaccini con storielle da raccontare ai bambini per impaurirli: non si sa che cosa ci sia dentro (si sa benissimo anche se non è facile da capire), ci modificano geneticamente (per chi crede che gli asini volano non è difficile credere a questa storiella), non si conoscono gli effetti a lungo termine (per chi non vede oltre la punta del proprio naso è difficile vedere oltre). Intanto il numeratore dei morti continuava a girare anche se in maniera meno veloce. Infine la vostra follia si è scagliata contro il famoso certificato verde che obbliga ad essere vaccinati o ad avere effettuato un tampone negativo per partecipare ad eventi sociali (frequentare bar, ristoranti, teatri, stadi ed infine anche a lavorare). E qui è scoppiata la vostra insulsa rabbia con manifestazioni contro questa "limitazione della libertà". Ma questa volta non abbiamo potuto ridere. Eh no perché le vostre manifestazioni mettono in crisi tutti noi, perché la vostra presunta "libertà" limita la libertà di tutti quella di tornare ad avere una vita "normale" anche se normale come lo era prepandemia non lo sarà mai. Addirittura questa volta avete trovando la sponda di personaggi illustri come il filosofo Cacciari che nell'ultima apparizione televisiva è apparso totalmente rincoglionito (sarà uno degli effetti collaterali del vaccino ?) o come il nipote di John Fitzgerald Kennedy che ieri a Milano andava blaterando che il vaccino aumenta di 500 volte il rischio di infarti (naturalmente non ha portato a supporto della propria tesi dei dati scientifici). Questa volta non abbiamo potuto sorridere alle vostre follie perché per esempio a Trieste, da dove è partita la protesta più accesa, oggi si conta un'impennata dei contagi e nel più importante ospedale della città la terapia intensiva è al completo. L'ospedale ha annullato tutti gli interventi chirurgici limitandosi alle urgenze mentre i ricoverati per Covid sono al 90% persone non vaccinate. Questa volta la vostra follia ha superato il limite perché il problema non è più solo vostro ma di tutta la comunità quindi velo dico con il cuore o con tutta la rabbia che ho nei vostri confronti: AVETE ROTTO I COGLIONI.

Il limite è stato superato e LA PAZIENZA E' FINITA. E' necessario isolare questi scellerati non dar loro spazio né in tv né sui giornali e nemmeno nelle piazze occupate per raccontare fandonie pericolose. Non si tratta più della terra piatta o delle scemenze delle scie chimiche ma della nostra salute, di quella di tutti, e la dobbiamo difendere con tutti i mezzi possibili anche in memoria degli oltre 4 milioni di morti che al momento si sono registrati (oltre 130mila in Italia). Basta con le storielle, basta con i novax nogreenpass o i novattelaapescacosa.

(Segui la pagina Facebook del blog)

Nessun commento: